Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema con IIS (adesso spacco tutto)

Regà, mi dovete aiutare, veramente.

Ho IIS su sto pc di ***** e non vuole funzionare come ogni altro iis cristiano esistente al mondo...

Il mio pc si chiama Dante, il suo ip locale è 192.168.1.2

se provo a scrivere http://dante/ mi chiede user e password (nb, non ho la password settata, se metto solo la user non l'accetta).

Se metto http://localhost/ mi dice "No web site is configured at this address."

Se metto http://192.168.1.2/ mi fa la stessa cosa come quando metto dante...

Ora vi chiedo, da che dipende che vuole sta ***** di password della ******* e del ***** di ***, che io entro come administrator (utente debiru) e non ho password?

Le ho provate tutte pastrugnado sia col gestore dell'iis sia cone i permessi delle cartelle, ma niente di niente, porcaccia la *******.

Vi chiedo un aiuto sincero che sennò spacco tutto...

1. Reinstalla IIS.
    2. Usa IE (che supporta l'autenticazione NT) per accedere alla pagina principale su localhost; per le altre pagine puoi usare qualunque browser.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Guarda, la reinstallazione l'ho già fatta.

Ora finalmente ho isolato il problema, ma questo ancora non mi aiuta a risolverlo.

Ho installato il modulo di PHP5 su IIS, ho seguito le istruzioni contenute nella cartella del pacchetto che ho scaricato.

La stessa cosa l'ho fatta sul pc in ufficio e funziona tutto, quì invece se provo a far partire una pagina che termina cono .php mi chiede user e password... ma perchè?

Ho fatto proprio una prova, ho preso una pagina html e l'ho aperta, tutto ok, ho cambiato l'estensione in php e ora chiede la password...

Allora non ti so aiutare, mi spiace. :master:

No cioè, fermi tutti, io allora a questo punto comincio a vacillare, la mia povera è oppressa da cotanta assurdità della microsoft.

Io tutto potevo andare a pensare, tutto mi potevo immaginare, ma questo.... questo.... proprio no

Sai perché mi non mi permetteva l'accesso?

Non perché ci fosse qualcosa di errato in nella configurazione dell'IIS

Non perché ci fosse qualcosa di errato nei permessi della cartella wwwroot.

Neanche nei permessi di tutti i file e cartelle al di sotto di wwwroot.

Ma erano i permessi della cartella c:\php che gli rompevano il *****!

Cioè, ho settato Everyone su sta cartella e tutti i permessi e ora funziona tutto.

Ma a sto punto, Ubuntu non è meglio?

Ma scusa, è perfettamente normale allora che ti chiedesse una password: mica può consentire l'accesso ad una cartella virtuale protetta da ACL a chiunque (o lanciare un eseguibile contenuto in una cartella protetta), considerato anche che il processo di IIS viene eseguito in un security context particolare, per cui senza impersonare l'utente indicatogli dall'utente (scusa il gioco di parole) non ha nemmeno l'accesso alla tua cartella.

Si, vabbhè, ma conta che la cartella php aveva gli accessi del mio utente, utenti user e anche qualche altro utente tutti a pieno diritto, mancava solo everyone e ci stavano tutti

Non è che i permessi si assegnino a caso... se vuoi che IIS possa accedere ad una cartella senza problemi (=>senza chiedere utente/password) devi concedere l'accesso all'account Internet Guest (IUSR_nomepc).

Permessi di invio