Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    boicottare le multinazionali - IE vs Firefox

    Il mio avatar mi ha posto davanti ad un grande interrogativo..

    Supponendo che una persona si trovi contro Bill Gates e tutto ciò che può avere a che fare con lui (in primis, la filosofia del software da egli seguita) e aggiungendo, inoltre, che, a detta di molti, IE è uno dei peggiori browser internet esistenti per vari motivi che non sto neanche a citare...

    PUO AVERE SENSO COSTRUIRE LE PAGINE INTERNET DEL PROPRIO SITO IN BASE ALLE REGOLE DI LETTURA DEL CODICE DI UN BROWSER DIVERSO DA IE (come può essere per es. Mozilla Firefox piuttosto che un altro..) e "costringendo" quindi il visitatore (tramite opportuni link) a scaricare un browser ad esso alternativo per ottenere una migliore visualizzazione del sito internet? Oppure bisogna convincersi del fatto che, a meno che non si stia costruendo un sito internet molto importante (x es...che ne so...per un ISP come potrebbe essere ad esempio wind-infostrada..), l'utente non si sbatterebbe mai a scaricarsi ed installarsi un altro browser solo per vedere il tuo "insulso" sito internet?

    ...eh?
    www.myspace.com/noscrape {stoner}

  2. #2
    secondo me se il codice è scritto bene il sito lo vedi altrettanto bene su tutti i browser piu' recenti (IE6 compreso, che ha le ore contate)

  3. #3

    Re: boicottare le multinazionali - IE vs Firefox

    Originariamente inviato da king_buzzo
    Supponendo che una persona si trovi contro Bill Gates e tutto ciò che può avere a che fare con lui (in primis, la filosofia del software da egli seguita)

    "costringendo" quindi il visitatore (tramite opportuni link) a scaricare un browser ad esso alternativo per ottenere una migliore visualizzazione del sito internet?
    praticamente lavi la cacca facendoci la pipì sopra

  4. #4
    praticamente lavi la cacca facendoci la pipì sopra
    ...ovvero? penso di aver capito cosa intendi ma non vorrei sbagliarmi...
    www.myspace.com/noscrape {stoner}

  5. #5
    Originariamente inviato da king_buzzo
    ...ovvero? penso di aver capito cosa intendi ma non vorrei sbagliarmi...
    intendo dire che l'esempio che hai portato non è molto efficace. Alcuni criticano Gates per la sua politica software e allora lo si potrebbe combattere usando una stragia uguale, anzi, "peggiore"?

    Non avrebbe senso fin dall'inizio, se diamo importanza ai "princìpi"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Ci si dimentica che la stragrande maggioranza degli utilizzatori di Internet sono persone che sanno usare solo il software fornito a corredo con il PC che hanno acquistato ( dove immancabilmente è installato IE) senza contare tutti coloro che usano Internet soltanto per necessità lavorative NON connesse al mondo dell'informatica.

    Tutti costoro se ne sbattono dei browser alternativi e paradossalmente costringere il proprio sito ad essere aperto solo da un browser non IE (ammesso che ciò sia tecnicamente possibile) non avrebbe altro effetto che quello di allontanare la gran parte dei visitatori da quel sito.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Originariamente inviato da wsim
    costringere il proprio sito ad essere aperto solo da un browser non IE (ammesso che ciò sia tecnicamente possibile)
    beh per quello non c'è problema

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: boicottare le multinazionali - IE vs Firefox

    Originariamente inviato da king_buzzo
    PUO AVERE SENSO COSTRUIRE LE PAGINE INTERNET DEL PROPRIO SITO IN BASE ALLE REGOLE DI LETTURA DEL CODICE DI UN BROWSER DIVERSO DA IE
    emm, l'unico che legge il codice in modo "diverso" è IE. gli altri rispettano gli standard.
    se tu fai un sito che con ie nn va, tutti quelli che arrivano con ie, e il sito nn va il 90% delle volte chiudono..

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Io generalmente non mi pongo il problema: personalmente utilizzo Opera e saltuariamente IE...mi rendo conto però che per la maggior parte degli utenti non addetti ai lavori il problema IE, gli standards, etc. non sussiste...vogliono solo un browser che li faccia navigare e tanto gli basta...se non riescono ad aprire un sito, chiudono e passano oltre.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da darkkik
    Io generalmente non mi pongo il problema: personalmente utilizzo Opera e saltuariamente IE...mi rendo conto però che per la maggior parte degli utenti non addetti ai lavori il problema IE, gli standards, etc. non sussiste...vogliono solo un browser che li faccia navigare e tanto gli basta...se non riescono ad aprire un sito, chiudono e passano oltre.
    cvd
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.