Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067

    Cosa ne pensate di XFS? Sembrerebbe bello...

    Ho voglia di cambiare filesystem: profonda indecisione tra Reiser e Ext3, poi metto kubuntu e scopro che Reiser non è disponibile...ma porca!
    Ho fatto allora una piccola ricerca sui vari fs, e sembrerebbe che XFS sia quello che offre migliori prestazioni: mi confermate questa cosa?

    Due domande allegate: qualcuno sa dirmi cosa c'è di bello/brutto in JFS? Non ho trovato molto a riguardo.

    La seconda: so che ext3 è disponibile in 3 diverse configurazioni, mi pare che siano writeback, ordered e journal. Esiste una di queste configurazioni che risulta più efficiente rispetto all'XFS?

    Grazie!

    Il test l'ho preso qui:

    http://micke84.altervista.org/index....&id=1145876531

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    ext3 rompe le anime in tutte le salse , reiser fs dalle distro di Ubuntu è sempre presente , il gatto x ora non se l' è magnato , ho su reiserfs sia edy /i386 che /amd64

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    No no, infatti te l'ho scritto sul thread dei repository mepis: ho usato il cd della kubuntu, perchè inizialmente avevo installato Ubuntu(con reiser) e ci avevo messo su la Kde, ma deve essere andato male qualcosa, perchè se provavo a cambiare sfondo si infrociava tutto...
    Allora ho deciso di installare la Kubuntu vera e propria, già fatta per capirci, ma non c'è disponibile reiser. Interessante il discorso tuo di ext3...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.