Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Configurazione VPS Win

  1. #1

    Configurazione VPS Win

    Salve. Ho acquistato un VPS in versione unmanaged. Prima di poterlo utilizzare, lo staff tecnico mi chiede di configurarlo. Io ho sempre usato hosting, non ho nessuna idea di come si configuri un VPS Win. Sono riuscito ad entrare nel VPS tramite Il Desktop Remoto...ma poi? Cosa devo configurare precisamente?

    Come setto i permessi di scrittura alle mie cartelle?

    Attendo una risposta! Saluti!
    Webmaster di APOCALYPSE NOW!!! ( http://www.apocanow.it ).

    Uno dei più grandi siti di videogaming in Italia, 4000 visitatori unici giornalieri, una bellissima comunità di videogiocatori e tanti trucchi e soluzioni ti attendono!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    un vps è come un server remoto tutto tuo, solo che le prestazioni sono più limitate. In desktop remoto lo usi come un normale windows.
    Per settare i permessi alle cartelle lo fai come lo fai su un normalissimo windows. Quindi ti consiglio di cercarti la documentazione per il setup di un webserver sulla versione di windows che hai nel vps. Credo che tu abbia un win2003, quindi puoi usare IIS di windows come server web, in più devi impostare l'ftp, se vuoi accedere allo spazio web via ftp. Comunque dipende da che ci devi fare con questo server, se ti serve anche come server di posta o no, db server etc.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.