Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: 2 anni di linux

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972

    2 anni di linux

    Son 2 anni che per un motivo o per l'altro ho abbandonato l'uso del pc se no per gioco o uso quotidiano (mail, notizie, ecc) quindi ho anche smesso si smanettare sui miei vari pc con linux, fino alla sostituzione del mio router linux con un router hardware. Vabbè, detto questo, che è successo nella comunità linux di interessante nell'ultimo anno e mezzo? A leggere thread qua e la non mi sembra cambiato granchè, soliti problemi, millemila distribuzioni etc.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Uè! Che piacere sentirti! Allora sempre in giro per il mondo?

    Bah, che dire... le solite cose... grandi miglioramenti comunque, a partire dal supporto nativo per NTFS. Il tormentone di quest'anno comunque è XGL.

  3. #3
    ciao alex!

    la novita' piu' interessante e' che hans reiser e' stato arrestato con l'accusa dell'uccisione di sua moglie.

    "Non è Dio a impensierirmi, sono i suoi hooligan."

    pollycoke.wordpress.com

  4. #4
    io vado per i 4 anni... e quasi due anni che uso Reiser 4

  5. #5
    Beh, negli ultimi due/tre anni sono successe un po' di cose: la incredibile esplosione di ubuntu, mandrake che diventa mandriva, il kernel 2.6 (?),... :master:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    AIGLX?
    QiLinux?
    Sabayon?
    ....................................
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  7. #7
    gentoo 2006.1
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  8. #8
    Xorg modulare, Krita 1.6 (e il resto della suite Koffice), Qt 4 e lo sviluppo di KDE 4
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    la cosa fondamentale (secondo me) è che molte distro sono migliorate moltissimo (facilità di installazione e di uso, funzionalità, stabilità, qualità dei soft disponibili, facilità di manutenzione e di aggiornamento, riconoscimento HW e facilità di usare nuovi dispositivi). Ad esempio ho appena installato la nuova Mandriva 2007 e mi ha automaticamente aggiunto la stampante, lo scanner, l'accelerazione 3d per la scheda video, mi riconosce, monta/smonta le memorie di massa USB (quando la inserisco compare l'icona o la finestrella per scaricare i programmi, poi con "rimozione sicura" la tolgo e l'icona scompare, se poi metto la fotocamera ricompare la finestra e così via). Siamo lontani anni luce dalle distro di 2-3 anni or sono.

    L'unica avvertenza, secondo me, che molti dimenticano è che Linux "AMA" l'HW un pò datato (in questo modo si spende di meno e si evitano un sacco di guai) Molti (sopratutto chi si lamenta che non gli riconosce l'ultimissimo modello di scheda video o di controller sata, ecc... dovrebbe ricordarsene prima dell'acquisto).

    Comunque mi pare che alcune distro abbiano un elenco di HW supportato e, per le stesse modalità di sviluppo di linux) è bene usarlo: si risparmiano soldi e problemi !

    Mi pare che troppi (sopratutto i nuovi utenti) non lo sappiano o se lo dimentichino spesso.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Originariamente inviato da GiorgioM
    ciao alex!

    la novita' piu' interessante e' che hans reiser e' stato arrestato con l'accusa dell'uccisione di sua moglie.

    Ciao Giorgio

    Sul serio?
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.