Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: per esperti

per esperti

Dopo aver installato linux 8.1 mi sono accorto che il mio modem atlantis usb-adsl ao1 au1 non era presente in quelli nella lista di linux .
    cosi ho continuato ad installare linux tutto ok adesso no riesco ad installare i driver dal cd del modem non essendo esperto di linux qualcuno puo spiegarmi passo passo dove e come fare per installare i driver del mio modem atlantis usb-adsl ao1 au1 vi ringrazio FRANCESCO.

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Che distribuzione Linux hai installato? Linux 8.1 cosa?

mandrake linux 8.1

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Una versione meno antica da prendere non c'era. ? nemmeno c'era ancora l' ADSL in italia a quel tempo.

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Prova ad installare questa, poi ne riparliamo, ok?

http://www.mandriva.com/en/download/free

dovrebbe essere un modem Conexant USB ADSL Modem in Linux
    se installi una distro tipo qilinux potrebbe riconoscerlo da sola

atlantis aveva fatto dei driver ma erano per redhat 9 probabilmente andranno anche con mandrake linux 8.1
    se installi una distro recente devi guardare http://sourceforge.net/project/showf...group_id=47406

sul sito di atlantis ci sono comunque di vecchi driver della redhat 7.1 che è contempiranea della mandrake 8.1 http://www.atlantis-land.com/download.php

Originariamente inviato da asso22
    mandrake linux 8.1
    VVoVe:

e' vecchissima... comunque una precisazione... di linux ce ne e' uno solo ed e' quello che si chiama kernel... tutte le varie gentoo, mandrake, ubuntu, redhat, ... si chiamano distribuzioni non versioni
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

come si fa

Dopo aver scaricato mandriva 2007 iso i586 e 86-64 e masterizzata con nero e winon cd in modalita iso non riesco ad installarla i su un hd formattato da 30 gb il mio masterizzatore lg cd-rw ced 8080b . All'avvio del cddurante l'installazione di mendriva mi dice file : ntldr mancante sostituire il disco e premere invio.
    Mi sono procurato il file ntldr da xp ora questo file come faccio ad introdurlo nel file iso i586 premetto che ho anche masterizzato il file ntldr con il file iso 586 ma non va e mo!!

penso semplicemente tu abbia "scompattato" ' iso o fatto qualcosa del genere.
    L'iso NON è un archivio tipo zip.

Apri nero burning rom.
    Chiudi la finestra del wizard.
    Vai nei menu e cerca "scrivi immagine..."
    seleziona la tua immagine iso e masterizzala.

Vedrai che funziona.
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

trillullero
    avevi ragione adesso funziona tutto ho installato i 4 cd di mendriva 2007 ma comunque non sono riuscito ad installare il moden atalntis usb adsl come faccio per installare i driver, dove li installo.

Permessi di invio