Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

portare in primo piano una finestra

Cerco aiuto (e nel "cerca" non l'ho trovato...)

Vorrei un comando che mi porti in primo piano la finestra su cui si sta caricando una nuova pagina.

Spiego meglio:
    Ho due pagine diverse, con i link che da una portano nell'altra e viceversa.
    Non vorrei che si aprissero 50 finestre diverse, così invece di mettere nei link target=_blank, ho dato un nome alle due finestre (main e scheda) e nei link metto di volta in volta target=scheda o target=main.
    Funziona e mi apre il link nella finestra giusta, però la lascia sotto, per cui uno ha la sensazione che non sia successo niente e che il link non funziona.

Ho provato con
    <body onload="self.focus()">
    e in effetti la pagina viene in primo piano, ma solo quando ha finito di caricarsi. Se è un po' grossetta arriva davanti molto in ritardo rispetto al click, il che è disorientante.

Avete delle idee?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    dovrebbe andare
    <a href="..." target="scheda" onclick="scheda.focus()">
    scheda viene vista come variabile javascript se la finestra è stata creata con window.open
    in casi diversi bisogna provare

grazie, ma no, in effetti mi da "errore: scheda non è definito".

Che poi in realtà mi basterebbe portare quella finestra in primo piano, anche senza che mi carichi il link (tanto ricarico sempre la stessa pag). Che ne dici, così più facile?

Permessi di invio