Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    252

    Kubuntu - facilitazioni su plugin/codec

    Ciao a tutti,
    ho provato il nuovo cd live "Kubuntu desktop 6.10 beta" e notato con grande sorpresa che i divx vengono letti senza dannarsi, come i plugin degli mp3 che si sono installati con un script automatico....

    Volevo sapere se Ubuntu d' ora in poi adotterà lo stesso criterio anche per altri pacchetti plugin/codec non-free, agevolando l' installazione all' utente pigro o esigente che si voglia

    Io fin ora ho sempre smacchinato dietro alle versioni solo installabili (alternate) e fino alla 6.06.0 so di per certo che tale agevolazioni me le potevo scordare....(al limite si usava Automatix se tutto andava a buon fine)

    Altra curiosità: sapete dirmi se è così anche per la 6.06.1 ?
    ...e per la 64bit ci sono novotà?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Kubuntu - facilitazioni su plugin/codec

    Originariamente inviato da robi.c
    Ciao a tutti,
    ho provato il nuovo cd live "Kubuntu desktop 6.10 beta" e notato con grande sorpresa che i divx vengono letti senza dannarsi, come i plugin degli mp3 che si sono installati con un script automatico....

    Volevo sapere se Ubuntu d' ora in poi adotterà lo stesso criterio anche per altri pacchetti plugin/codec non-free, agevolando l' installazione all' utente pigro o esigente che si voglia

    Io fin ora ho sempre smacchinato dietro alle versioni solo installabili (alternate) e fino alla 6.06.0 so di per certo che tale agevolazioni me le potevo scordare....(al limite si usava Automatix se tutto andava a buon fine)

    Altra curiosità: sapete dirmi se è così anche per la 6.06.1 ?
    ...e per la 64bit ci sono novotà?
    x amd64 c'è nspluginswrapper e va bene

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    252

    Re: Re: Kubuntu - facilitazioni su plugin/codec

    Originariamente inviato da francofait
    x amd64 c'è nspluginswrapper e va bene
    Ma è compresa nella distro o si trova su quale sito? è semplice? (non ho ancora provato nulla sui 64bit, quindi ignoro)
    ____________


    Queste agevolazioni le trovo anche sulla desktop-6.06.1-i386 ?

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: Re: Kubuntu - facilitazioni su plugin/codec

    Originariamente inviato da robi.c
    Ma è compresa nella distro o si trova su quale sito? è semplice? (non ho ancora provato nulla sui 64bit, quindi ignoro)
    ____________


    Queste agevolazioni le trovo anche sulla desktop-6.06.1-i386 ?
    c'è il pacchetto sulle repositri universe multiverse di ubuntu-edgy , mandriva 2007 /AMD64 lo installa da se.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.