Salve ragazzi, ho un problema molto strano con il javascript, ho una checkbox che devo controllare tramite una funzione, però capita che quando è presente solo una checkbox, la proprieta checked nella posizione iesima, segnala l'errore "document.form.check[0] has no properties", anche se la checkbox ha il segno di spunta, invece la lunghezza della checkbox viene segnalata come indefinita, anche se effettivamente ne è presente una, questo problema si verifica sia su explorer che mozilla. Qualcuno saprebbe aiutarmi, per riuscire a controllare se una checkbox ha il segno di spunta, anche nel caso particolare che è presente una soltanto?
Posto comunque qui sotto il mio codice per far capire meglio il mio problema
codice:<script language="JavaScript"> function control() { alert(document.form.check[0].checked); alert(document.form.check.length); } </script> <html> <body> <form name="form" action="prova.jsp"> <table border="1" width="200" height="200"> <tr> <td> <input type="checkbox" name="check" id="check" value="1"> <input type="button" name="bottone" onClick="control();"> </td> </tr> </table> </form> </body> </html>