Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    5

    Come pubblicare un sito

    Salve a tutti.
    Ho un problema riguardo la pubblicazione su internet del mio sito fatto tutto in flash.
    1-Non ho alcuna idea su quanto spazio acquistare
    2-Non so come trasferirlo su internet
    3-Il sito non è opera mia ma di un mio amico il quale mi ha indicato di cambiare solo le immagini e le scritte, quindi non ho idea se creando il file index html possa funzionare.Il file .fla è di circa 12MB
    Qualcuno mi aiuti.

  2. #2
    Allora:
    1. puoi anche non porti questo problema comprando il dominio per esempio su Aruba che ti da spazio illimitato o su tanti altri provider che hanno la stessa caratteristica.
    2. Il trasferimento dei file si fa tramite FTP (File Transfert Protocol), puoi farlo o tramite browser o tramite un piccolo software tipo FTP Explorer.
    3. Il peso del .fla non conta assolutamente nulla perchè quello è il file sorgente e perciò non deve essere caricato su internet, va invece caricato il file .swf che il .fla ti "sforna" e questo deve avere una dimensioni accettabile, diciamo non superiore ai 400kb....anche se poi è molto relativo.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    5
    Il file .swf è di circa 3MB le immagini e i testi non vengono caricati con file esterni.
    Se acquisto 100mb di spazio sono sufficienti dato che il sito è commerciale

  4. #4
    Ripeto, ti conviene non limitarti cosi tanto lo spazio sul server. Con Aruba spendi 30€ l'anno e hai spazio illimitato, con tophost hai 200Mb con 9€ l'anno. Se poi è commerciale prendi addirittura più spazio che puoi, se poi un domani devi caricare tante immagini o qualche zip pesante come fai??

    L'swf da 3Mb è immenso, la soluzione migliore è utilizzare le immagini prendendole da file esterni.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    5
    Grazie per il consiglio, ma ora sorge un piccolo problema come faccio a caricare le immagini da file esterni? Dovro modificare il file sorgente? Dammi qualche indicazione

  6. #6
    Originariamente inviato da Peppe71
    Grazie per il consiglio, ma ora sorge un piccolo problema come faccio a caricare le immagini da file esterni? Dovro modificare il file sorgente? Dammi qualche indicazione
    http://flash.html.it/guide/lezione/2815/load-movie/
    http://flash.html.it/guide/lezione/2...l-e-loadmovie/
    http://flash.html.it/guide/lezione/2...s-e-loadmovie/

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    5
    Se lasciassi il file .swf così com'è che fastidi mi può dare?

  8. #8
    Bhe, con una 56k ci si mette mezz'ora con un'ADSL comuqnue è un bel peso.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    5
    Grazie per i consigli e le informazioni.
    Ora so chi sei. Sicuramente ti contatterò.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.