Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Xml E Notepad

Xml E Notepad

Ciao a tutti.
    Il mio problema è il seguente:
    Genero un file xml con vb tramite DOM usando dei DDT.
    Il file viene generato correttamente e non ho problemi, ma se apro il file con il notepad o con wordpad il file viene scritto espanso in orizzontale tra le righe. In pratica se il file è corto prende al max tre righe di testo.
    Aprendo il file e salvandolo con xmlnotepad della microsof, e aprendolo nuovamente con il blocco note il file viene indentato correttamente.... rendendolo leggibile anche con il blocco note.
    Il problema è che ho fatto anche un progamma di diagnostico per questo file xml generato e quando viene generato un errore mi sengnala che l'errore è stato creato per esempio nel rigo due... così è impossibile individuare esattamente l'errore.

La domanda è la seguente: c'è un modo per far si che il testo mi venga indentato correttamente anche aprendo il file con il blocco note?
    Grazie a tutti
    Simone

Quando crei il file usa vbCrLf come segue:

"<nometag>" & vbCrLf

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    mi sembra che nel DOM ci sia un parametro per l'indentazione del file prima della scrittura dei nodi, dove puoi specificare il carattere per l'indentazione, almeno in vb.net

Si infatti, in vb.net non ci sono problemi, e non ne ho nemmeno con vb6 xke non da problemi alla scrittura dato che scrive correttamente tramite l'oggetto dom.
    Da notare che nei vari tag <elemento></elemento> inserisco solo parametri. Se inserissi del testo non ci sarebbero problemi.
    Ma come si fa a inserire del testo tra <elemento></elemento> e <elemento></elemento> si può creare un nodo di testo vuoto con und 0d0a (cioè chr(13) & chr(10))

Permessi di invio