Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    [Moto] Senza Casco > Fermo 2 mesi.

    http://www.repubblica.it/2006/10/sez...nza-casco.html

    Arriva con una norma inserita nel decreto legge collegato alla Finanziaria una stretta al fermo amministrativo per chi guida moto e motorini senza protezione. Per loro, al posto di una multa, scatterà il "fermo amministrativo" del motorino per 60 giorni. Per i recidivi sono previste norme ancora più pesanti

    Tralasciando il fatto che, conoscendo l'attuale governo, non credo proprio che la proposta sia di sostituire la multa con il sequestro (perche' questi pensano a mangiare soldi... ammenoche' non si inventano qualche sistema per fare soldi dal fermo del mezzo, es: paghi il parcheggio presso una rimessa), ma prendiamola per buona; qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa c'entra il mezzo con il conducente! Il mezzo puo' essere guidato da piu' persone, non e' un bene "nominale", il conducente potrebbe essere diverso dall'intestatario, la multa e' coerente con l'infrazione (vìoli una legge e paghi una multa), il fermo del mezzo no! Casomai sospendimi la patente/patentino, ma che diavolo c'entra la mia moto? Se io vengo beccato alla guida di una moto di un'altra persona? E' inutile continuare a fare esempi, si e' capito il discorso... l'ennesima proposta-cazzata del governo. Ogni giorno una nuova... questi si sono fottuti il cervello. :berto:
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Hai letto la proposta?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    infatti prima se ti beccavano senza casco con il 50ino ed eri minorenne, mica c'era il fermo amministrativo, no no :rollo:

    è questo cattivo governo. cattivo cattivo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    tanto finchè ste leggi sui motorini vengono applicate solo a una parte del paese nn cambia nulla
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  5. #5

    Re: [Moto] Senza Casco > Fermo 2 mesi.

    Originariamente inviato da ARCTiC
    http://www.repubblica.it/2006/10/sez...nza-casco.html

    Arriva con una norma inserita nel decreto legge collegato alla Finanziaria una stretta al fermo amministrativo per chi guida moto e motorini senza protezione. Per loro, al posto di una multa, scatterà il "fermo amministrativo" del motorino per 60 giorni. Per i recidivi sono previste norme ancora più pesanti

    Tralasciando il fatto che, conoscendo l'attuale governo, non credo proprio che la proposta sia di sostituire la multa con il sequestro (perche' questi pensano a mangiare soldi... ammenoche' non si inventano qualche sistema per fare soldi dal fermo del mezzo, es: paghi il parcheggio presso una rimessa), ma prendiamola per buona; qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa c'entra il mezzo con il conducente! Il mezzo puo' essere guidato da piu' persone, non e' un bene "nominale", il conducente potrebbe essere diverso dall'intestatario, la multa e' coerente con l'infrazione (vìoli una legge e paghi una multa), il fermo del mezzo no! Casomai sospendimi la patente/patentino, ma che diavolo c'entra la mia moto? Se io vengo beccato alla guida di una moto di un'altra persona? E' inutile continuare a fare esempi, si e' capito il discorso... l'ennesima proposta-cazzata del governo. Ogni giorno una nuova... questi si sono fottuti il cervello. :berto:
    Sono d'accordo, cosi se il mezzo è di più persone ci pensi due volte prima di metterti alla guida senza protezioni (tocca solo capire cosa intendo per "protezioni") e cosi anche gli altri stanno più attenti che chi si mette alla guida del proprio mezzo sia in regola.

    (ma il patentino viene ritirato comunque, spero)

    E visto che con le multe fin'ora non si era risolto nulla è giusto alzare il tiro, spero proprio che non la cambino...
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    Per chi guida senza casco, in moto o motorino, ci vorrebbe il fermo del mezzo a vita, il sequestro di qualsiasi patente passata, presente e futura e un corso di riabilitazione cerebrale.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  7. #7
    è giustissimo, se quel mezzo lo usi per lavorare te o qualcuno della tua famiglia, ci pensi 10 volte a fare lo stronzo, mi sembra molto ragionevole, ma tanto alla fine chi è che non si mette il casco? è troppo da stupidi non mettersi il casco, quindi che cambia?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    A parte che non si devono inventare niente, da che mondo è mondo per dissequestrare un mezzo si paga (e poi, dove dovrebbero tenerlo il mezzo sequestrato per non far pagare la rimessa, nel garage di palazzo chigi?), se serve a diffondere l'idea che su due ruote ci si va con il casco, io sono anche per il sequestro a vita con conseguente distruzione della patente del conducente. Ovvio che se ho prestato lo scooter a un decerebrato che se lo è fatto sequestrare perchè ha fatto il figo senza casco, mi faccio pagare il dissequestro moltiplicato per dieci.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    Re: Re: [Moto] Senza Casco > Fermo 2 mesi.

    Originariamente inviato da JackBabylon
    Sono d'accordo, cosi se il mezzo è di più persone ci pensi due volte prima di metterti alla guida senza protezioni (tocca solo capire cosa intendo per "protezioni") e cosi anche gli altri stanno più attenti che chi si mette alla guida del proprio mezzo sia in regola.
    Personami ma questa e' una stronzata, se tu commetti una infrazione personalmente, la persona da punire e' quella che commette l'infrazione non il proprietario del mezzo (che potrebbe essere una persona diversa). Il proprietario del mezzo non puo' assicurarsi che il conducente rispetti la legge, in particolar modo quando l'infrazione prevede l'utilizzo di un dispositivo "mobile" (che si puo' cioe' indossare o meno), cosa dovrebbe farlo? Seguirlo col binocolo. E' un po' come se io guidassi la tua auto senza indossare le cinture di sicurezza, la multa la fanno a ME perche' non ho messo le cinture, non e' che mi tengono l'auto ferma per 60gg. punendo il proprietario del veicolo invece che la persona che ha commesso l'infrazione.
    Se la tua teoria fosse giusta e applicabile, allora dovrebbero "sequestrare" qualsiasi veicolo il cui conducente commette una infrazione: limite di velocita' > sequestro del veicolo; cinture > sequestro... e cosi' via; ma non e' cosi'.. ed e' ovvio che non possa esserlo, ripeto, va punito chi commette l'infrazione, non terzi che non possono in alcun modo prevenirla!
    Fermo restando che sono d'accordissimo con chi dice che chi guida una moto senza casco e' un incosciente (ci si puo' fare male pure se si cade a 20 km/h o addiruttura da fermi...), e sarei d'accordissimo nel sospendere la patente in questi casi, quindi per l'ennesima volta:

    sospendi la persona, non permettergli piu' di guidare un veicolo per 2 mesi, 6 mesi, 60 anni... punisci l'incosciente, ma che caxxo tieni a fare fermo il veicolo che puo' essere utilizzato da altre persone che rispettano la legge?

    Perche' cercare di giustificare una proposta palesemente "sbagliata"? Solo perche' l'ha inventata qualche cojone del centro-sinistra? Boh! :berto:
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120
    ma forse chi ha inserito la norma nella finanziaria non ha letto l'attuale codice della strada che è in vigore in questo preciso momento...

    Art. 171. Uso del casco protettivo per gli utenti di veicoli a due ruote
    Durante la marcia, ai conducenti e agli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli e' fatto obbligo di indossare e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo conforme ai tipi omologati, secondo la normativa stabilita dal Ministero delle
    infrastrutture e dei trasporti.»;

    1-bis. Sono esenti dall'obbligo di cui al comma 1 i conducenti e
    i passeggeri:
    a) di ciclomotori e motoveicoli a tre o a quattro ruote dotati di carrozzeria chiusa;
    b) di ciclomotori e motocicli a due o a tre ruote dotati di cellula di sicurezza a prova di crash, nonche' di sistemi di ritenuta e di dispositivi atti a garantire l'utilizzo del veicolo in condizioni di sicurezza, secondo le disposizioni del regolamento.»;


    Chiunque viola le presenti norme e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10 . Quando il mancato uso del casco riguarda un minore trasportato, della violazione risponde il conducente.

    Alla sanzione pecuniaria amministrativa prevista dal comma 2 consegue il fermo amministrativo del veicolo per trenta giorni ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.

    L'unica differenza sta nei 60 giorni di fermo e non di 30.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.