vorrei ordinare i record per data e questo lo faccio con: ORDER BY day DESC,però se ci sono più record in un giorno, vorrei ordinarli per l'ora. sapete come si fa???
vorrei ordinare i record per data e questo lo faccio con: ORDER BY day DESC,però se ci sono più record in un giorno, vorrei ordinarli per l'ora. sapete come si fa???
Final Fantasy 8 il miglior gioco di sempre.
ho una pagina .cfm con la seguente query:
<cfquery name="ultimanews" datasource="dbnews">
SELECT ID,Titolonews,Testonews,day,Immagine,Ora
FROM Tabellanews
ORDER BY day DESC;
</cfquery>
e i record mi si ordinano in questo modo: il primo è l'ultimo inserito nel database, questo perchè c'è order by desc, però io voglio che: tramite un link si possa cambiere l'ordine, sia per la data che per tutti gli altri campi del database. Sapete darmi qulache consiglio???
Ho unito le discussioni che hai aperto, visto che sostanzialmente trattano lo stesso argomento.
Non aprire più discussioni per lo stesso problema.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
scusami alka, non volevo fare più di una domanda a topic![]()
Se la domanda è la stessa, non c'è problema. E' chiaro che se l'argomento cambia, hai ragione.Originariamente inviato da Giulio87
scusami alka, non volevo fare più di una domanda a topic![]()
![]()
Si tratta comunque di una linea di massima, da valutare caso per caso, niente di eclatante comunque.
Buona prosecuzione!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
la prima domanda l'ho risolata. Quindi chiedo una mano per la seconda domanda.
ho una pagina .cfm con la seguente query:
<cfquery name="ultimanews" datasource="dbnews">
SELECT ID,Titolonews,Testonews,day,Immagine,Ora
FROM Tabellanews
ORDER BY day DESC;
</cfquery>
e i record mi si ordinano in questo modo: il primo è l'ultimo inserito nel database, questo perchè c'è order by desc, però io voglio che: tramite un link si possa cambiere l'ordine, sia per la data che per tutti gli altri campi del database. Sapete darmi qulache consiglio???
aiutatemi![]()
![]()
datemi una mano![]()
![]()
datemi una mano!!
sono sempre con questo problema, però ho trovato una soluzione, ho creato pagine ugualia a quella principale, e ogni volta cambio la query, più precisamente cambio ORDER BY