PDA

Visualizza la versione completa : [DEBIAN] Compilare un modulo del kernel ed inserirlo

kylnas1
19-10-2006, 15:44
Salve a tutti,
mi sono accorto che nella ricompilazione del kernel mi sono dimenticato il modulo ip_tables, ma ora non posso ricompilare il kernel stesso per vari motivi. E' possibile compilarlo separatamente ed inserirlo nel kernel?

ciao e grazie

Dr. Fiemost
19-10-2006, 15:52
Puoi compilare solo i moduli con make modules && make modules_install

kylnas1
19-10-2006, 15:55
Originariamente inviato da Dr. Fiemost
Puoi compilare solo i moduli con make modules && make modules_install
Quindi? Posso compilare quel modulo o no?

Dr. Fiemost
19-10-2006, 15:58
Con 'make modules' ricompili tutti i moduli (ovviamente quelli che hai selezionato durante la configurazione)

kylnas1
19-10-2006, 16:04
Con 'make modules' ricompili tutti i moduli (ovviamente quelli che hai selezionato durante la configurazione)
Ah ecco, allora la risposta è no.

Grazie

Dr. Fiemost
19-10-2006, 16:21
Scusa, mi sono spiegato male.
Puoi rifare il make config e selezionare i moduli mancanti e ricompilarli con make modules.

kylnas1
19-10-2006, 16:46
Scusa, mi sono spiegato male.
Puoi rifare il make config e selezionare i moduli mancanti e ricompilarli con make modules.
Ottimo, grazie.

Solo che non riesco a trovare "ip_tables" quando faccio:

make menuconfig

dove si trova? :dhò:

Dr. Fiemost
19-10-2006, 17:03
Se hai un kernel 2.6.16 o più recente:
Networking -> Networking Options -> Network Packet Filtering (replaces ipchains) -> Core Netfilter configuration

Networking → Networking Options -> Network Packet Filtering (replaces ipchains) -> IP: Netfilter configuration

Altrimenti:
Device Drivers -> Networking Support -> Networking Options -> Network Packet Filtering (replaces ipchains) -> IP: Netfilter configuration

kylnas1
19-10-2006, 17:05
Se hai un kernel 2.6.16 o più recente:
Networking -> Networking Options -> Network Packet Filtering (replaces ipchains) -> Core Netfilter configuration

Networking → Networking Options -> Network Packet Filtering (replaces ipchains) -> IP: Netfilter configuration

Altrimenti:
Device Drivers -> Networking Support -> Networking Options -> Network Packet Filtering (replaces ipchains) -> IP: Netfilter configuration
Grandissimo, mi stavo impiccando... :)

Ovviamente grazie

kylnas1
19-10-2006, 17:13
Un altro problema: io ho scaricato i sorgenti e creato il mio kernel con make-kpkg.

Ora però quando installo i moduli me li installa nella dir:
/lib/modules/2.6.17/ecc..

e non nella dir:
/lib/modules/2.6.17-versione-del-mio-kernel/ecc..

Con la conseguenza che i moduli non ci sono...come posso risolvere?

ciao

Loading