PDA

Visualizza la versione completa : [Gnome] features mancanti (?)

untamed
19-10-2006, 16:14
Ci sono alcune features di Gnome che mi sembrano basilari ma che non sono presenti (Gnome 2.14). O perlomeno io non ne trovo traccia, se qualcuno mi può smentire, meglio così, dato che mi tornerebbero molto utili.
Ad esempio, quando si salva un file da una qualsiasi applicazione (Salva con nome...) non è possibile sfogliare le unità di rete (ne ho due sul desktop ma nella finestra di dialogo non sono visualizzate).
Inoltre non si può neanche salvare in una directory nascosta, visto che si possono visualizzare neanche queste.
Qualcun'altro ha riscontrato questi difetti?

rb
19-10-2006, 16:31
Le prime le vedo normalmente nella lista delle unità disponibili. Per i file nascosti premi il tasto dx del mouse.

CiauZ.

untamed
19-10-2006, 16:43
Io però le unità di rete non le vedo... Come le hai montate?
Il tasto destro non mi era venuto in mente... :mame:

rb
19-10-2006, 17:42
Originariamente inviato da untamed
Io però le unità di rete non le vedo... Come le hai montate?

mboh, non ricordo... dopo controllo.

Il tasto destro non mi era venuto in mente... :mame:
;)

Ciauz

Fittizioh
19-10-2006, 18:10
Le unità di rete possono essere montate in qualsiasi punto del filesystem tramite il comando:
mount -smbfs ...blablabla
a patto che tu abbia incluso nell'installazione il pacchetto smbfs.

A questo punto ti renderai conto che salvare su unità di rete equivale a salvare sulla tua macchina...

untamed
19-10-2006, 20:08
Si ok, ma io ho usato la voce di menu "connect to server..." di gnome ma l'icona che viene creata non è poi visibile nelle finestre di dialogo e non capisco quale sia il punto di mount.

rb
19-10-2006, 21:04
Appena provato proprio come dici tu. Ho creato una nuova connessione al mio server ftp e la vedo normalmente da nautilus e dai vari menu apri/salva con nome degli applicativi installati :bhò:

untamed
19-10-2006, 21:14
Azz... perchè a me non si vede??! :dhò:

Loading