Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181

    Di nuovo Tasse e Servizi Pubblici

    Stamattina la maestra di mio figlio all'asilo mi ha chiesto se potevo fotocopiargli 150 disegni che i bambini poi coloreranno, perchè la scuola non ha i soldi per comprare il toner della fotocopiatrice (che sicuramente compreranno a 10 volte il prezzo di mercato), ho appena finito, mentro finivo il fax ha vomitato il prossimo F24 da pagare c'è scritta una cifra che basterebbe a comprare almeno almeno 5 fotocopiatrici.... oppure un paio di bancali di toner .... echeccazzo, cornuto e mazziato....
    Aloha....
    Andrea

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    magari però qualche altro genitore ci mette qualcos'altro, che ne so, materiale didattico non coperto da budget scolastico..
    e collaborando collaborando tra genitori la scuola migliora la qualità dell'insegnamento proprio grazie a voi, che in situazione disagiata tirate fuori il meglio di voi.

    ciò non toglie nulla alla tua protesta, ci mancherebbe.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    ma io sono contentissimo, sono 2 anni che mio figlio va all'asilo, e, avendo uno studio di grafica ho fatto di tutto, fondali per recite, magliette per i bambini con le scritte, fotocopie, disegni, cartelline, sempre tutto a mie spese(solo per i fondali spesi 120 euro + 80 per le magliette). Ho comprato acqua, fazzoletti di carta, carta igienica, ho portato giocattoli, tempo fa, vedendo che i bambini giocavano con le stesse costruzioni con cui ho giocato io 30 anni fa probabilmente, dissi alla maestra che si sarebbe potuto fare una piccola colletta tra i genitori di 10 euro per uno per ricomprare le costruzioni, su base volontaria, beh, su 20 bambini 9 hanno pagato e 11 no... ma non è questo il problema, il problema è che noi questi servizi li paghiamo e pure bene, con quello che ho pagato io di tasse quest'anno ci costruivano mezzo asilo... bah, visto poi che l'f24 da pagare riguarda l'inps dei tre dipendenti di cui 1 oggi si è preso mezza giornata di permesso non so perchè, una è incinta (e tanti auguri ma sempre io pago) e uno ha un pò di raffredore e sta a casa ed io stasera farò mezzanotte minimo per fare tutto, diciamo che mi girano un pò le palle....
    Aloha....
    Andrea

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    ti comprendissimo, ma almeno sei uno che va a dormire con la coscienza a posto.
    complimenti

  5. #5
    Caro Ikona, in questo mondo di ladri la serietà non paga

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da consulting
    Caro Ikona, in questo mondo di ladri la serietà non paga
    Copyright Venditti
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Originariamente inviato da wsim
    Copyleft Vendetta

  8. #8
    Originariamente inviato da consulting
    Caro Ikona, in questo mondo di ladri la serietà non paga
    Ma appaga.

  9. #9
    Originariamente inviato da GnoKy
    Ma appaga.

    Sì, però se penso che ho dovuto lavorare 4 anni (pieni, compresi quasi tutti i sabati e le domeniche) per farmi 15 giorni di ferie (non pagate, ovviamente)...
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  10. #10
    Originariamente inviato da Fran©esco
    Sì, però se penso che ho dovuto lavorare 4 anni (pieni, compresi quasi tutti i sabati e le domeniche) per farmi 15 giorni di ferie (non pagate, ovviamente)...
    Infatti non è giusto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.