PDA

Visualizza la versione completa : Di nuovo Tasse e Servizi Pubblici

Ikona
19-10-2006, 17:53
Stamattina la maestra di mio figlio all'asilo mi ha chiesto se potevo fotocopiargli 150 disegni che i bambini poi coloreranno, perchè la scuola non ha i soldi per comprare il toner della fotocopiatrice (che sicuramente compreranno a 10 volte il prezzo di mercato), ho appena finito, mentro finivo il fax ha vomitato il prossimo F24 da pagare c'è scritta una cifra che basterebbe a comprare almeno almeno 5 fotocopiatrici.... oppure un paio di bancali di toner .... echeccazzo, cornuto e mazziato....

leon4rdo
19-10-2006, 18:07
magari però qualche altro genitore ci mette qualcos'altro, che ne so, materiale didattico non coperto da budget scolastico..
e collaborando collaborando tra genitori la scuola migliora la qualità dell'insegnamento proprio grazie a voi, che in situazione disagiata tirate fuori il meglio di voi.

ciò non toglie nulla alla tua protesta, ci mancherebbe.

Ikona
19-10-2006, 18:26
ma io sono contentissimo, sono 2 anni che mio figlio va all'asilo, e, avendo uno studio di grafica ho fatto di tutto, fondali per recite, magliette per i bambini con le scritte, fotocopie, disegni, cartelline, sempre tutto a mie spese(solo per i fondali spesi 120 euro + 80 per le magliette). Ho comprato acqua, fazzoletti di carta, carta igienica, ho portato giocattoli, tempo fa, vedendo che i bambini giocavano con le stesse costruzioni con cui ho giocato io 30 anni fa probabilmente, dissi alla maestra che si sarebbe potuto fare una piccola colletta tra i genitori di 10 euro per uno per ricomprare le costruzioni, su base volontaria, beh, su 20 bambini 9 hanno pagato e 11 no... ma non è questo il problema, il problema è che noi questi servizi li paghiamo e pure bene, con quello che ho pagato io di tasse quest'anno ci costruivano mezzo asilo... bah, visto poi che l'f24 da pagare riguarda l'inps dei tre dipendenti di cui 1 oggi si è preso mezza giornata di permesso non so perchè, una è incinta (e tanti auguri ma sempre io pago) e uno ha un pò di raffredore e sta a casa ed io stasera farò mezzanotte minimo per fare tutto, diciamo che mi girano un pò le palle....

leon4rdo
19-10-2006, 18:30
ti comprendissimo, ma almeno sei uno che va a dormire con la coscienza a posto.
complimenti

consulting
19-10-2006, 18:32
Caro Ikona, in questo mondo di ladri la serietà non paga

wsim
19-10-2006, 18:34
Originariamente inviato da consulting

Copyright Venditti

consulting
19-10-2006, 18:37
Originariamente inviato da wsim
Copyleft Vendetta
:D

GnoKy
19-10-2006, 18:47
Originariamente inviato da consulting

Ma appaga.

Fran©esco
19-10-2006, 18:51
Originariamente inviato da GnoKy
Ma appaga.

Sì, però se penso che ho dovuto lavorare 4 anni (pieni, compresi quasi tutti i sabati e le domeniche) per farmi 15 giorni di ferie (non pagate, ovviamente)...

GnoKy
19-10-2006, 18:56
Originariamente inviato da Fran©esco
Sì, però se penso che ho dovuto lavorare 4 anni (pieni, compresi quasi tutti i sabati e le domeniche) per farmi 15 giorni di ferie (non pagate, ovviamente)...

Infatti non è giusto.

Loading