PDA

Visualizza la versione completa : installare java e macromedia flash su xubuntu

gatto012
19-10-2006, 17:18
( premetto ancora prima di salutarvi, che sono penoso in qaunto a cnoscenze a linux :mame: )

salve,

ho provato ad installare le ****.bin dello java scaricate dal sito della sun, ma anche attivandolo su firefox , continua a comportarsi come se non l' avessi installato.....
un amico mi ha consigliato di usare l' apt-get e di farmi un buon sources.list, così ho usato il tastino "cerca", e dopo essermi fatto un idea di cosa fosse tutto ciò, ho cercato su google un file sources.list ( non avendone mai fatto uno ho scelto stringe prese da un sito a caso ), ho dato apt-get install-java ( ho provato anche apt-get java solamente )
ma mi dice che il pacchetto non è disponibile (o qualcosa del genere.... )

:dhò:

francofait
19-10-2006, 17:38
che ne diresti di usare synaptic per cercare ed installare pacchetti di cui non conosci ne nome esatto ne la completa estensione? a questora li avresti già installati.

gatto012
19-10-2006, 17:54
ok, adesso mi faccio un paio di ricerche per capire cos' è questo synaptic ( l' avevo detto che con linux sono duro come un pigna verde :D )

Fittizioh
19-10-2006, 18:04
Sono sicuro che adorerai questo sito:

http://ubuntuguide.org/wiki/Ubuntu_dapper_it

Tanto per semplificarti la vita (e siccome ti servirà di certo):
Synaptic è un'interfaccia grafica per apt, il programma di download/installazione pacchetti di debian. Usarlo è facile come... oh mi sa che è più semplice che fare qualsiasi altra cosa!!!! Risolve le dipendenze automaticamente ed aggiorna con un solo click!!

gatto012
19-10-2006, 18:28
Originariamente inviato da Fittizioh
Sono sicuro che adorerai questo sito:

http://ubuntuguide.org/wiki/Ubuntu_dapper_it

Tanto per semplificarti la vita (e siccome ti servirà di certo):
Synaptic è un'interfaccia grafica per apt, il programma di download/installazione pacchetti di debian. Usarlo è facile come... oh mi sa che è più semplice che fare qualsiasi altra cosa!!!! Risolve le dipendenze automaticamente ed aggiorna con un solo click!!

grazie mille per il sito, mi sarà sicuramente utile, avvolte mi perdo in certe cose.... ad esempio, è un ora che sto cercando di installare synaptic quando ho appena scoperto che xubuntu ce lo ha già e basta dare synaptic in terminale per farli partire :D

Alex'87
19-10-2006, 18:52
ho appena finito di scaricare java 5 con apt (44 mega con la 56k!!)
io ho fatto apt-get install sun-java5-jdk e mi ha tirato giu' anche le varie dipendenze

Loading