Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di newbie

Ventola alimentatore casinista

E' da qualche mese che la ventola dell'alimentatore del mio PC emette un fastidiosissimo ronzio... più che un ronzio sembra quasi il rombo di una microscopica Harley Davidson (nel senso che il tipo di rumore che si sente è quello, ma l'intensità è ovviamente molto più bassa).
    Tra i sintomi che non mi piacciono:
    [list=1][*]può iniziare o meno all'avvio del PC, e a volte si interrompe da solo anche prima di spegnerlo[*]spolverare la ventola non serve a niente, si sente lo stesso[*]si interrompe se dò un colpetto al case in corrispondenza della ventola (magari ricomincia dopo un po', oppure smette del tutto)[*]oliando la ventola a PC acceso il ronzio si attenua fino a scomparire[*]neanche oliando la ventola a PC spento smontando l'alimentatore ho risolto niente[/list=1]
    Che faccio, lo butto?
    Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...

smonta la ventola e puliscila con l'aria compressa, se non risolvi cambia solo la ventola! altrimenti se il tuo pc non ha grosse pretese di watt un alimentatore da 15€ risolverà tutto..
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Originariamente inviato da herrel
    smonta la ventola e puliscila con l'aria compressa, se non risolvi cambia solo la ventola! altrimenti se il tuo pc non ha grosse pretese di watt un alimentatore da 15€ risolverà tutto..
    Potrebbe andar bene anche un asciugacapelli, o è troppo poco potente?

Quindi eventualmente posso cambiare ANCHE SOLO LA VENTOLA?

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Originariamente inviato da newbie
    Potrebbe andar bene anche un asciugacapelli, o è troppo poco potente?

Quindi eventualmente posso cambiare ANCHE SOLO LA VENTOLA?
    si può andare, basta che non lo metti su "aria calda"

si puoi anche solo cambiare la ventola ma come dice giustamente herrel se è un alimentatore del piffero (magari marca sconosciuta), cambialo che fai prima(acneh meno sbattimenti :P)

se invece è un alimentatore da 50 euro in su, prova la via del cambio ventola :P

CIAO

Originariamente inviato da CORVAX
    si può andare, basta che non lo metti su "aria calda"

si puoi anche solo cambiare la ventola ma come dice giustamente herrel se è un alimentatore del piffero (magari marca sconosciuta), cambialo che fai prima(acneh meno sbattimenti :P)

se invece è un alimentatore da 50 euro in su, prova la via del cambio ventola :P

CIAO
    Vuol dire che farò qualche tentativo di vivisezione sull'alimentatore... comunque mi sa che cambierò la ventola.

Aggiornamenti dal fronte:

La situazione si è fatta MOLTO più preoccupante: stamattima ho acceso il PC, e non sentivo più la ventola dell'alimentatore girare. Ho messo una mano in corrispondenza dell'apertura, ed effettivamente non sentivo uscire aria.
    Ho dato un paio di colpetti, e la ventola è partita.

CHE DIAVOLO STA SUCCEDENDO?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    o provi ad aggiustare\cambiare la ventola oppure sostituisci l'alimentatore per intero
    1... 2... 3... prova

Utente bannato
    Originariamente inviato da herrel
    proprio per aver acquistato un alimentatore pezzotto ho avuto esattamente gli stessi problemi di newbie..che ogni tanto ricompaiono...senza nessuna possibile soluzione..già provato il cambio della ventola..
    "sparagn è mal guaragn" dalle mie parti..."il risparmio non è buon guadagno"
    ora c sono gli alimentatori anche economici (30+€)con le ventolone inferiori..penso faccia al caso tuo..

Originariamente inviato da ant_alt
    proprio per aver acquistato un alimentatore pezzotto ho avuto esattamente gli stessi problemi di newbie..che ogni tanto ricompaiono...senza nessuna possibile soluzione..già provato il cambio della ventola..
    "sparagn è mal guaragn" dalle mie parti..."il risparmio non è buon guadagno"
    ora c sono gli alimentatori anche economici (30+€)con le ventolone inferiori..penso faccia al caso tuo..
    Lo so, devo uccidere chi mi ha venduto il PC. E poi comprarmi un alimentatore degno di questo nome con i soldi della SUA assicurazione.
    Sempre che prima il PC non uccida me... dato che a volte ho paura che esploda.

Permessi di invio