PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Configurazione compilatore Borland C++ 5.5

ironfox
19-10-2006, 18:24
salve a tutti, non riesco a configurare il compiler bcc55 sul mio pc , ho effettuato ildownload( freecommand....) ed ho seguito le istruzioni, inserendo tra le variabili di sistema del mio S.O. xp C:BORLAND\BCC55\BIN; ma quando vado a cliccare , come dicono lE istruzionI sull blak window nella directory cd borland- cd bcc55- cd bin - non succede nulla, E NON RIESCO A COMPLETARE LA CONFIGURAZIONE.......qualcuno può aiutarmi???

Samuele_70
19-10-2006, 19:11
Originariamente inviato da ironfox
salve a tutti, non riesco a configurare il compiler bcc55 sul mio pc , ho effettuato ildownload( freecommand....) ed ho seguito le istruzioni, inserendo tra le variabili di sistema del mio S.O. xp C:BORLAND\BCC55\BIN; ma quando vado a cliccare , come dicono lE istruzionI sull blak window nella directory cd borland- cd bcc55- cd bin - non succede nulla, E NON RIESCO A COMPLETARE LA CONFIGURAZIONE.......qualcuno può aiutarmi???

In questo link viene spiegato molto bene :
http://www.dia.uniroma3.it/~torlone/calcolatori/note-installazione.html
Oppure altri... Google (http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial_s&hl=it&q=bcc32+installazione&meta=&btnG=Cerca+con+Google)

La procdura consiste nell'aggiungere la cartella del compilatore nel path di windows, per Win XP vai su :
Start->Impostazioni->Pannello di controllo->Sistema
Clicca sul pulsante "Variabili D'ambiente"
Nel box "Variabili di sistema" seleziona "Path" e clicca su "Modifica"
E aggiungi in coda il path, esempio : ";C:\Programmi\BCC55\Bin"

Devi anche impostare corretamante i due file di configurazione :
"bcc32.cfg"

-I"C:\Programmi\BCC55\include"
-L"C:\Programmi\BCC55\lib"

"ilink32.cfg"

-L"C:\Programmi\BCC55\lib"

nella cartella "\BCC55\Bin"

Un esempio di utilizzo :
C:\Programmi\BCC55\Bin\bcc32.exe -IC:\Programmi\BCC55\Include -LC:\Programmi\BCC55\lib "c:\folder\tuoprogramma.cpp"
Oppure più semplicemente :
C:\Programmi\BCC55\Bin\bcc32.exe "c:\folder\tuoprogramma.cpp"

Puoi crearti un batch file, ma è più comodo un editor adeguato, io utilizzo l'ottimo "Crimson Editor" (freeware).

Se non fosse sufficiente chiedi.

ironfox
20-10-2006, 10:47
.... si grazie Samuel , ma purtroppo non riesco aconfiguare il bcc32.cfg ,se do il comando in dos , dalla finestra, addirittura mi dice che: edit,non lo conosce, il comando mkdir , nemmeno , e neache l help...bhooooo che si un problema dell'S.o. del mio pc???

Loading