Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

pagina html in altra pagina html

Ciao a tutti, sto creando un sito che ha di base 30 pagine e successivi aggiornamenti incrementeranno il numero a molte altre. In ogni pagina ci sono dei banners, gli stessi per tutte le pagine. In questo modo se deve essere tolto o aggiunto un banner devo riaprire tutte le pagine per modificarle. Mi chiedevo se fosse possibile creare una pagina html contenente solo i banners e inserire un comando che richiama dentro una sezione della tabella delle pagine la pagina contenente i banners. Spero di essere stato chiaro.
    Vorrei non usare i frames se possibile.
    Ringrazio in anticipo
    La tipografia online facile e veloce per privati ed aziende
    www.prontografica.it

Rinomina le pagine in .shtml ed usa le SSI. Oppure usa pagine .asp o .php.

Puoi farlo lato client, ma te lo sconsiglio, costrunedo i codice in Javascript in un file esterno, ad esempio banner.js:

document.write("[img]banner.gif[/img]");

ed includi il file cosi:

<script type="text/javascript" src="banner.js"></script>

ti ringrazio sei stato velocissimo, il primo suggerimento non so proprio cosa sia, per il secondo in java script devo dire che non so manco una parola di java ma cmq ho capito come è strutturata la cosa. Mi spiegheresti gentilmente perchè me lo sconsigli?
    Grazie
    www.prontografica.it

Questioni di caching: se cambi il banner da visualizzare da pippo a pluto, per intenderci, ed un utente ha un caching molto alto del browser, invece di vedere il nuovo, pluto, potrebbe vedere ancora pippo.

Il file SHTML sono SSI HTML, ovvero file HTML in cui puoi usare le SSI.

Sai di cosa stoparlando?

Insomma, se non hai molte conoscenze rischi di dover fare sempre tantissimo lavoro quando basterebbero pochi minuti di aggiornamenti...

ok, ho capito. Ti ringrazio. Proverò a vedere se esistono altri metodi...
    www.prontografica.it

Ma come... te li ho suggeriti io, tutti quelli immaginabili, e ne cerchi altri?

ehehe, scusami, è solo che mi hai messo davanti delle problematiche.. Non sono molto esperto, tutto qui... Azz ma non è possibile dire ad una pagna html che in un determinato riquadro della tabella deve caricare al suo interno un'altra pagina html? Mi sembra inpossibile.. Cmq proverò quello in js, anche se voglio vedere se ci possono essere altri metodi.. Voglio solo essere sicuro di tutte le possibilità prima di andare avanti con il lavoro...

Ricordo una volta di aver visto un sito fatto così. Erano tanti pezzetti di pagina (ho visto dai file temporanei) e una pagina li caricava al suo interno ma non erano frames.

Ti ringrazio ancora...
    www.prontografica.it

Permessi di invio