Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    106

    Distro x Firewall in ufficio

    Devo fare un firewall con un vecchio p3 500mhz e 128mb di ram per cui ho scaricato ipcop ed euronode per vedere come andavano ma ho un problema, non mi riesce di uscire in internet. La rete è così composta:

    router adsl --> pc-firewall --> hub --> altri pc.

    Il problema si presenta così:

    _ in ipcop non mi riesce di settare la connessione su pppoe visto che nella lista ci sono solo usb e seriali, devo però dire che quando clicco su connetti mi si connette alla scheda di rete che da verso il router (ho messo due schede con due ip differenti, è corretto?).

    _ in euronode quando arriva all'auto rilevamento del modem eth o sub non mi rileva niente su nessuna delle due schede. Altra cosa, quando configuro la rete personalizzata all'avvio (il router ha degli ip "strani") all'ip server devo mettere quello del pc-firewall o quello del router magari?

    In cosa sbaglio? se volete dettagli di qualcosa...

    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    ma devi usare proprio ipcop??

    basta una normale slackware o debian con iptables e + schede di rete....eccoti il firewall..

    magia!
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    106
    Non sono proprio un "genio" di linux e mi hanno consigliato di usare una distro già dedicata per ottenere i migliori risultati con poca fatica. Oltre tutto iptables io lo uso con firestarter come interfaccia, senza non so neanche da dove cominciare...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cobra
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    216
    Se posso darti un consiglio prova endian

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    106
    l'avevo già scaricato, ma è possibile che sia solo poco più di 5 mb?

    Mi correggo, ora risulta di quasi 100MB... mah...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cobra
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    216
    No sono circa 100MB

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    106
    Provato endiam, tutto bene fino a che non configuro da browser la connessione, a fine procedura mi dice che cambia l'indirizzo green e di clickare per vedere quello nuovo... ma non funziona! Dovrei provare tutte le possibili variazioni di un ip? forse tra un miliardo di anni... Ho messo allora debian. Che pacchetti devo mettere e come configurare la rete per farlo funzionare da firewall?

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.