Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657

    installare grub su pendrive

    ciao a tutti...
    ho la pazza idea di mettere un sistema di base su una pen drive (ne ho presa una di 1GB, e la metà volevo, insomma,giocarci :ignore: ). Dunque, a parte i miei sadici esperimenti, volevo come si imposta il file menu.lst

    cioè

    Se la prima partizione del primo disco è hd(0,0)

    x ke penne usb come si fa?

    cioè, una volta installato grub su una penna, come devo modificare il suo file menu.lst affinché boota la partizione sulla penna?

    ovviamente, come si installa affinché i vari stage e il file menu.lst risiedono sulla penna, usando grub-install?

  2. #2
    Ciao ho avuto la tua stessa pensata , ho provato ma con poco successo , però magari assieme possiamo aggiustare il tiro ...

    Comunque io ho seguito Questa Guida , sembra andare tutto bene ma il mio grub non boota , allora sto cercando di documentrmi meglio .

    Comunque la usbkey viene numerata dopo tutti i dischi montati se hai come nel mio caso tre dischi ata diventa (hd3,0) o (hd3) .
    Powered By Debian-Sid Kde-3.5.8 Kernel-2.6.22-1

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da oTTony
    Ciao ho avuto la tua stessa pensata , ho provato ma con poco successo , però magari assieme possiamo aggiustare il tiro ...

    Comunque io ho seguito Questa Guida , sembra andare tutto bene ma il mio grub non boota , allora sto cercando di documentrmi meglio .

    Comunque la usbkey viene numerata dopo tutti i dischi montati se hai come nel mio caso tre dischi ata diventa (hd3,0) o (hd3) .
    cazzo...scusatemi, ma è una minchiata

    perché se voglio bootare il mio linux in un pc con un hd ata? nn mi salta la numerazione?
    a questo punto credo ke conviene usare isolinux

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    se non sbaglio il pc deve avere un bios che permetta il boot da usb.
    avete comunque una guida da passarmi?
    ma per utilizzare un sistema su pen lo devo per forza rendere bootabile? non c'è la possibilità di utilizzare alcuni programmi e basta?
    se dico una castronata beccatevi questo: :ignore:
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da gabar-el
    se non sbaglio il pc deve avere un bios che permetta il boot da usb.
    avete comunque una guida da passarmi?
    ma per utilizzare un sistema su pen lo devo per forza rendere bootabile? non c'è la possibilità di utilizzare alcuni programmi e basta?
    se dico una castronata beccatevi questo: :ignore:
    grazie
    Se il SO lo cacci nella penna chiaramente devi anche poterlo avviare se vuoi usare programmi , quindi t'è proprio uscita na castronata

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    grazie mod!
    ma mi sembra di aver letto di sfuggita che si può utilizzare per es. skype da penna (forse anche altri prog.), in quel caso come funzia?
    ma alla fine io non posso sfruttare il SO del pc e andare a prelevare solo il prog nella penna?

    aspetto la cazziata mod!
    Si fanno sempre nuove scoperte

  7. #7
    Per prova io ho installato Thunderbird su penna usb (versione per Windows) e funziona tranquillamente, ovviamente pero' solo con sistemi Windows, non potrà mai girare su un SO diverso da quello per cui è stato compilato, anche se si trova sulla penna usb.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    potente raistlin dagli occhi a clessidra hai qualche guida da linkarmi a riguardo? cosa intendi per non potrà mai girare su altri so? che lo posso usare solo su quello per cui lo ho preparato cioè il mio?
    :master:
    Si fanno sempre nuove scoperte

  9. #9
    Qui trovi un bel po' di esempi di software standalone (i.e. installabili su pendrive)

    http://download.html.it/howto/leggi/...-su-pen-drive/

    Generalizzando un po', ogni software viene compilato per il sistema operativo su cui girerà, questo significa che quel sw funzionerà correttamente solo su quel sistema operativo. Il fatto che sia su una pendrive non cambia nulla, è il SO con cui deve interagire che fa la differenza.
    Esempio: Installo
    Portable Firefox , questo funzionerà solo sui sistemi Win perchè il software in questione è compilato per quelli. Questo significa che potrai usare il panda minore portabile su tutti i PC con su Windows, non altro.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    grazie mille raistlin!
    Si fanno sempre nuove scoperte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.