Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Microsoft SQL Express 2005

Salve ragazzi,
    ho appena installato Microsoft SQL Express 2005 ma non riesco a capire come creare il database e le tabelle ? Non esiste un interfaccia grafica?

Grazie

puoi usare access per creare i database quello strumento ti serve solo per configurare le applicazioni o il server.......

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    esiste la controparte 2005 di enterprise manager, che si chiama ora SQL Server Management Studio (Express) ...

http://msdn.microsoft.com/vstudio/express/sql/ (free management tool)

Utente di HTML.it
    grazie mille provero'

Utente di HTML.it

Re: Microsoft SQL Express 2005

Originariamente inviato da antek77
    Salve ragazzi,
    ho appena installato Microsoft SQL Express 2005 ma non riesco a capire come creare il database e le tabelle
    Ciao,

oltre agli strumenti che ti hanno suggerito nei post precedenti, puoi prendere
    in considerazione di sfruttare le funzionalità di Visual Web Developer o Visual Studio.

> Apri un nuovo sito o un sito esistente
    Menu File > Nuovo elemento ... > Database SQL
    >Accetta l'impostazione predefinita proposta dalla finestra che ti chiede
    se vuoi porre il DB nella cartella App_Data
    >Dai un nome al DB
    e magicamante, nella finestra "Esplora Database", ti appare il tuo bel nuovo DB
    (sarebbe meglio dire file di DB) SQL 2005 express edition.

Clic destro su "Tabelle" e scegli "Aggiungi nuova tabella". la finestra principale
    di VWD si trasforma per permetterti di settare le impostazioni per la tua nuova
    tabella (campi, tipo di dati, valori NULL, identity e chiave primaria).

Quando hai finito di creare la struttura (o come dicono i GURU la definizione) della tua
    nuova tabella avrai sicuramente voglia di riempirla (magari con un bello script). Se, invece
    vuoi fare a mano, una volta chiusa la finestra precedente che ti ha permesso di costruire
    la tabella, clic destro sul nome della tabella che ti interessa riempire e scegli "Mostra dati
    tabella".
    Se poi ti sei accorto di aver fatto qualche (in gergo tecnico) "vaccata" nella definizione
    della tabella, niente paura, clic destro sul nome della tabella incriminata e scegli
    "Apri definizione tabella" e ti riappare la finestra che ti permette di modificare
    la definizione della tabella.

Divertiti !

RobyUA
    Ho bisogno di ferie !!!

ciao lo so che il post è un pò datato, ma approfitto per continuare da qua, dato che quello che ho letto finora l'ho trovato interessante.

Vi volevo chiedere, ma questo database che crea tramite Visual Web Developer, dopo è possibile esportarlo per pubblicare il tutto sul web?

Ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Certo che è possibile pubblicarlo (tenendo, però, sempre presente
    quelli che sono i limiti di un DB SQL 2005 Express Edition).

Buona giornata,

RobyUA
    Ho bisogno di ferie !!!

Originariamente inviato da ciucciatiilcalzino
    ciao lo so che il post è un pò datato, ma approfitto per continuare da qua, dato che quello che ho letto finora l'ho trovato interessante.

Vi volevo chiedere, ma questo database che crea tramite Visual Web Developer, dopo è possibile esportarlo per pubblicare il tutto sul web?

Ciao e grazie

Se hai un server tutto tuo, e' semplice. Se sei in hosting devi utilizzare un tool online fornito dall'azienda.

bhè per la verità, dato che pero ora si tratta di fare un pò di prove, vorrei farlo girare su Aruba,+
    so che si può acquistare da loro dello spazio sql, ma non so se danno tool per l'importrazione dati

si su aruba c'e' un tool tipo Enterprise Manager ma e' un po' limitato...non so se fa le importazioni degli script sql (tipo PhpMyAdmin per intenderci)

Permessi di invio