Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067

    Che dimensioni deve avere la directory /boot?

    Ho provato a installare kubuntu con XFS, ma l'installazione non va a buon fine. Mi viene il dubbio che forse XFS non riesce a partire per qualche motivo, quindi ho pensato di mettere /boot con ext3, e / con XFS. Quanti Mb devo dare a /boot affinchè non mi si incastri tutto?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Ok, ho trovato una risposta, si parla di circa 20 Mb, qualcuno mi conferma questo valore? :master:

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    Originariamente inviato da taylorella
    Ok, ho trovato una risposta, si parla di circa 20 Mb, qualcuno mi conferma questo valore? :master:
    beh, dipende da quanti kernels vuoi installare, con 20 Mb ci metti 10 kernels da 2 Mb, direi che può andare
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  4. #4
    In effetti su una partizione formattata con XFS non è possibile installare un boot loader (non ricordo esattamente per quale motivo). Conviene quindi usare una partizione /boot separata (50 mega bastano e avanzano, anche a voler mettere un pò di splash screen per grub ).
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  5. #5
    le dimensioni indicate vanno benone. quanto al filesystem usi un ext2 e scansi ogni problema di caricamento del bootloader
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Ringrazio tutti. Ho impostato 30 mb e tutto funzia, usando LiLo, quindi sono tranquillo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.