PDA

Visualizza la versione completa : soluzione migliore

fev
20-10-2006, 00:59
mi potete indicare la soluzione migliore per fare questo?

ho una debian connessa 24/7...dovrei da questo server scaricare la posta da miei vari account ( pop3..libero tiscali ecc ) e poi dai vari pc in lan accedere alla posta scaricata tramite outlook o thunderbird. Poi per conludere...( ma questo per adesso puo passare in secondo piano ) visto che ho apache...vorrei installare una webmail per leggere la posta scaricata anche quando non sono a casa.

Quali programmi mi consigliate di usare? grazie in anticipo a chi mi da una dritta.

Tigre851
20-10-2006, 09:58
prova fetchmail, riceve la posta in remoto e la passa a procmail che si occupa della consegna in locale

fev
20-10-2006, 13:22
sto provando questa soluzione. solo che invece di procmail sto usando postfix per girare la posta. Con l'aggiunta di courier-imap poi per accedere alla posta dai vari client.

Ho configurato fetchmail e riesco a scaricare la posta...solo che questa m viene scaricata in un file che sta in /var/mail. Tutte le mail vengono accodate in fondo a quel file.

Poi ho provato a collegarmi con telnet a courier-imap ma mi dice che non trova la maildir dell'utente.

Quindi suppongo che il problema sia nello smistamento. Non dovrebbero stare in /var/mail/user e poi nella varie sottodirectory in out... le mail??

fev
22-10-2006, 14:35
nessuno m sa aiutare?

fev
24-10-2006, 20:25
up

Loading