Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: modem 56k

  1. #1

    modem 56k

    Salve a tutti.

    Premesse:

    1- Ho un pc con Gentoo Linux 2006.1, e non c'è NESSUN problema di funzionamento.
    2- Ho un athlon xp 2000, 512 MB Ram DDR, HD 80 GB, kernel 2.6.18, ~x86
    3- Il mio paese non è raggiunto dall'ADSL
    4- Ieri ho comprato un modem esterno seriale, per non avere problemi di driver con linux, visto che con il seriale non c'è bisogno di questi. (il chipset del modem esterno è conexant).

    Detto questo, mi rimane solo un problema, la connessione ad internet. In pratica non si connette.
    O meglio dopo alcune prove ho visto che se mi collego con tiscali (numero 7023456789) la connessione va in porto e navigo bene, mentre se mi collego con telecom (7020187187, ho teleconomy internet), niente, il vuoto, il modem fa solo i soliti fischi di connessione e poi la finestra di kppp rimane su composizione in corso... non voglio rinunciare a teleconomy internet, è l'unica flat 56k abbastanza economica (ed il mio paese non e' coperto da adsl), che faccio?

    P.S. il modem interno conexant pero' si connette a telecom, anche se solo a 14K (limitazione dei driver linuxant non registrati), pero' non ho molta voglia di comprare la licenza per il conexant.

    Grazie mille in anticipo

  2. #2
    se è un modem seriale non devi installare driver

    disinstallali
    il chipset non interessa
    al limite puoi provare a mettere i dns nella configurazione di kppp o in /etc/ppp/resolv.conf o /etc/resolv.conf
    non dovrebbe dare problemi ne con tiscali ne con telecom

  3. #3
    Lo so, i driver sono solo per quello interno che ho.

    Provero' a mettere gli ip di opendns e vedere un po' se funziona, ma il problema sembra essere che connettendosi a telecom il modem seriale non riceve il segnale CONNECT

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Lasher
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    183
    Originariamente inviato da mamon
    Lo so, i driver sono solo per quello interno che ho.

    Provero' a mettere gli ip di opendns e vedere un po' se funziona, ma il problema sembra essere che connettendosi a telecom il modem seriale non riceve il segnale CONNECT
    Verifica che nella configurazione per la connessione a telecom non ci sia l'attesa del segnale di libero sulla linea.

    Ciauz!
    Star Wars Fan


    Jam

  5. #5
    Non non c'è, l'avevo già tolta, del resto il numero lo fa.

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    sostituisci dhcp con dns primario e secondario di teleconomi .
    151.99.15.2 e 151.99.125.3

  7. #7
    Provero' quandro rientrero' a casa, intanto grazie.

  8. #8
    Risolto, anche se continuo a non capire.
    In pratica ho messo i dns di opendns (http://www.opendns.com) e tutto è andato bene, se invece lascio che deve prendere i dns di telecom in automatico allora non va... mentre invece il modem interno li prende in automatico!
    vabbè, l'importante è che ora si collega, anche se gli opendns sono molto lenti.

  9. #9
    Niente, ha ripreso a non connettersi piu', sempre e solo con telecom. Oggi lo vado a cambiare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.