Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Wine

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    83

    Wine

    domanda cretina. ma per utilizzare wine devo avere linux installato insieme a windows? oppure funziona anche se sulla macchina o solo linux? o la necessita di far funzionare turbo lister.

  2. #2
    Non è necessario avere installato Windows, ma se lo hai puoi utilizzare alcune DLL originali per una migliore compatibilità.
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

  3. #3
    Rimanendo in argomento:
    vorrei provare alcune applicazioni win con wine.
    Ho una partizione NTFS win , non vorrei sperimentare la possibilità di vedere questa partizione da linux.
    Poi ho una partizione fat32 (ponte tra win e linux).
    E ho installato linux sul resto del disco.
    Qual'è il nodo ottimale di provare wine (installato con successo) ?

    denghiu

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    wine /percorso/nomefile.exe

  5. #5
    ..praticamente "copio" gli .exe che voglio su linux (o sulla fat32) e ... "parto" ?
    Mi sembra che wine installa amche alcune dll "vitali", vero?

    aridenghiu

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    dipende cmq cosa vuoi far partire se giochi meglio cedega, a meno che non esista un porting linux nativo (es. doom3 quake e compagni) e se vuoi un installazione facile ho da poco scoperto il sito di loki installer http://liflg.org/ che semplifica non poko le cose, se invece vuoi far partire applicativi che in wine non partono c'e' crossover.
    La cosa migliore sarebbe l'ultima versione di xen ma ci vorrei capire qualcosa anchio, di sicuro emula windows e relativo hardware in condivisione anche se occorre un pentiumd x l'emulazione totale, ma cmq non è di facile utilizzo come wine e compagni :master:
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  7. #7
    No vorrei "circoscrivere" gli esperimenti a WINE, provando eventualmente coreldraw (che dite, mi copio sulla partizione FAT32 tutta la cartella di installazione di tale programma?)


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    secondo me dovresti prima vedere se lo lancia anche se su ntfs x via della protezione scrittura non potrebbe salvare le impostazioni dovrebbe cmq partire successivamente potresti copiarlo, ah cmq x l'inciso cedega e sopratutto crossover sono dei wine modificati ad hoc anche se sono a pagamento purtroppo...
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.