Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: chmod to 777

  1. #1

    chmod to 777

    cosa si intende e come si fa?

    grazie

  2. #2
    come si fa non lo so...c' e' una funzione chmod() che non ricordo


    Serve per cambiare i permessi a files/cartelle



    http://www.shishii.com/chmod.html


  3. #3

    ok

    chmod 777 è un comando unix che permette di settare le autorizzazioni ad un determinato file o cartella. in particolare setti tutti i permessi in scrittura, lettura ed esecuzione per qualsiasi utente, sia esso il proprietario, il gruppo proprietario o qualsiasi altro utente.

    questa impostazione serve molte volte a permettere, ad esempio, ad una pagina in php di poter scrivere su un file.

    per poter eseguire il comando, puoi usare il client ftp che usi di solito per uploadare file sullo spazio web, tra le varie voci di menu dovresti trovare anche il chmod

  4. #4

    grazie

    grazie..senti mi dici come mai nessuno mi risponde all'altro post che ho aperto..accesso riservato..troppo stupido o troppo complicato?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nourdine
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    1,130
    ma se uso la funzione chmod() riesco sempre (via script) a cambiare i permessi su un certo file presente nel server?

  6. #6

    si

    dovrebbe

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nourdine
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    1,130
    fattosta che io ho un host linux su cui ho dei file di testo a cui non riesco a cambiare i permesssi via script. mentre ci riesco via ftp. robe da matti. nessuno sa come mai?

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    21
    qualcuno sa dirmi come fare a cambiare i permessi chmod su di un intera cartella?

    all'interno dello stesso script vorrei portarla a 777 e successivamente ripristinarla a 740.

    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.