Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Curiosità sui prezzi

  1. #1

    Curiosità sui prezzi

    Rivolgo questa domanda ai webmaster di professione, quelli che ci sono veramente dentro.
    Quando dovete fare il prezzo per un sito generalmente come vi comportate ?

    Prezzo per pagina o Forfait per n pagine ?
    Il fatto che questo sito sia in semplice html o tenga anche flash, php ed oltre ovviamente incide giusto ?
    La Grafica ed il Layout generalmente sono fissi stile modello preconfezionato (almeno nel caso che facciate il forfait) o per ogni cliente in ogni caso vi sbattete fino all'osso ?
    Per caso determinate anche un tetto massimo di ore come fanno i grafici/progettisti cad ecc.?

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    210
    se sono donne e maggiorenni voglio la patata in cambio!

  3. #3
    Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    210
    p.s non credo sia questa la sezione adatta


  4. #4
    Originariamente inviato da javipampa2
    p.s non credo sia questa la sezione adatta

    E dove quindi ?

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    210
    Originariamente inviato da $0x00/$0xFF
    E dove quindi ?
    boh, però se non ti hanno ancora spostato o chiuso forse me sto a sbaglià io :master:

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    fai tutto a gratis così non sbagli mai

    saluti

  7. #7
    Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    210
    Originariamente inviato da mame01
    fai tutto a gratis così non sbagli mai

    saluti
    ora si può chiudere!

    ah!Per i banner chiedi di un certo mame01, lui regala la sua arte e in + un set di 6 tazzine

  8. #8

    Re: Curiosità sui prezzi

    Originariamente inviato da $0x00/$0xFF
    Rivolgo questa domanda ai webmaster di professione, quelli che ci sono veramente dentro.
    Quando dovete fare il prezzo per un sito generalmente come vi comportate ?

    Prezzo per pagina o Forfait per n pagine ?
    Il fatto che questo sito sia in semplice html o tenga anche flash, php ed oltre ovviamente incide giusto ?
    La Grafica ed il Layout generalmente sono fissi stile modello preconfezionato (almeno nel caso che facciate il forfait) o per ogni cliente in ogni caso vi sbattete fino all'osso ?
    Per caso determinate anche un tetto massimo di ore come fanno i grafici/progettisti cad ecc.?
    è sempre la solita tiritera... se fai una ricerca qui sui forum di html trovi questo argomento trattato centinaia di volte.

    Comunque in linea di massima, stabilisci quanto vale il tuo lavoro all'ora.

    Poi cerca di capire quante ore ti può impegnare il lavoro per essere finito... aggiungi un 20% in più di imprevisti... e hai tirato fuori il prezzo.

    Php, flash, database etc... non implicano per forza un aumento del preventivo... quel che conta è quanto tempo pensi di impiegarci per farlo. Da lì fai una banale moltiplicazione di costo orario per numero di ore che ci metterai.

    Poi ci sono altre cose di cui tenere conto, come per esempio il fatto se puoi riutilizzare parti di codice già sviluppato per altri lavori... in quel caso sai che ci metterai meno tempo... ma quel codice già sviluppato ha comunque un valore. Quindi potresti calcolaro forfettariamente oppure a metà del costo orario, solo per quelle parti di codice già scritte.

    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da javipampa2
    ora si può chiudere!

    ah!Per i banner chiedi di un certo mame01, lui regala la sua arte e in + un set di 6 tazzine
    si ok

  10. #10

    Re: Re: Curiosità sui prezzi

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    è sempre la solita tiritera... se fai una ricerca qui sui forum di html trovi questo argomento trattato centinaia di volte.

    Comunque in linea di massima, stabilisci quanto vale il tuo lavoro all'ora.

    Poi cerca di capire quante ore ti può impegnare il lavoro per essere finito... aggiungi un 20% in più di imprevisti... e hai tirato fuori il prezzo.

    Php, flash, database etc... non implicano per forza un aumento del preventivo... quel che conta è quanto tempo pensi di impiegarci per farlo. Da lì fai una banale moltiplicazione di costo orario per numero di ore che ci metterai.

    Poi ci sono altre cose di cui tenere conto, come per esempio il fatto se puoi riutilizzare parti di codice già sviluppato per altri lavori... in quel caso sai che ci metterai meno tempo... ma quel codice già sviluppato ha comunque un valore. Quindi potresti calcolaro forfettariamente oppure a metà del costo orario, solo per quelle parti di codice già scritte.

    thx abbastanza chiaro riguardo ai pacchetti "offerta" (tot euro per x tot pagine) cosa mi puoi dire ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.