Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Auto ordinata, concessionaria fallita... che fare?

    A giugno abbiamo ordinato un'auto nuova presso una concessionaria Fiat: tempo di consegna tre mesi. Non abbiamo versato caparre, solo le spese di istruzione pratica del finanziamento (215 euro).
    Il 15 settembre, data ul tima di consegna, il tipo che ci ha venduto la macchina ci dice, al telefono, che la concessionaria era fallita e che era il suo ultimo giorno li'. Ci sconsiglia di recedere dal contratto per non perdere i 215 euro, dicendo che la Fiat stessa si sarebbe presa in carico della faccenda (a sentir lui la macchina non era comunque arrivata, ma gli era stato comunicato il numero di telaio).
    Dopo un altro mese di telefonate al customer care Fiat, la settimana scorsa ci dicono che i legali si stanno muovendo x rintracciare ste benedette macchine e di pazientare, che la questione si sarebbe risolta presto...
    Ora, cosa conviene fare? Aspettare? Mandarli a cagare e smenarci i soldi? Andare x avvocati?
    -= GLOBAL but NO-BLOGAL! =-
    Wii code: 5287-0288-2131-5228
    < Quale parte di "NO" non hai capito? >
    >>> OpenSUSE 10.3 & Compiz Fusion <<<

  2. #2
    Se non te l'hanno consegnata in tempi utili puoi recedere credo.
    Ma informati è meglio.

  3. #3

    Re: Auto ordinata, concessionaria fallita... che fare?

    Originariamente inviato da Netfranz
    A giugno abbiamo ordinato un'auto nuova presso una concessionaria Fiat: tempo di consegna tre mesi. Non abbiamo versato caparre, solo le spese di istruzione pratica del finanziamento (215 euro).
    Il 15 settembre, data ul tima di consegna, il tipo che ci ha venduto la macchina ci dice, al telefono, che la concessionaria era fallita e che era il suo ultimo giorno li'. Ci sconsiglia di recedere dal contratto per non perdere i 215 euro, dicendo che la Fiat stessa si sarebbe presa in carico della faccenda (a sentir lui la macchina non era comunque arrivata, ma gli era stato comunicato il numero di telaio).
    Dopo un altro mese di telefonate al customer care Fiat, la settimana scorsa ci dicono che i legali si stanno muovendo x rintracciare ste benedette macchine e di pazientare, che la questione si sarebbe risolta presto...
    Ora, cosa conviene fare? Aspettare? Mandarli a cagare e smenarci i soldi? Andare x avvocati?
    scrivi un'email a quattroruote.

    di solito ti rispondono in tempi brevi, e se hai (ovvero se lo reputano mooolto interessante) pubblicano il tuo caso interessandosi direttamente di risolverlo. Di solito quando una testata come quattroruote si mette in mezzo... tutti i problemi si risolvono in 5 minuti, guardacaso!

    A parte la pubblicazione o meno del tuo problema, di sicuro ti sapranno rispondere.

    Se no ti consiglio di sentire un avvocato per non rischiare di fare qualche cavolata che ti mette in difficoltà.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    io credo che chiedere ad un avvocato non sarebbe male...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.