Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Disabilita la funzione "Salva pagina con nome" dal menu file del browser

E' possibile disabilitare la funzione "Salva pagina con nome" dal menu file del browser?

Esiste qualche script, non solo in javascript, anche lato server, per impedire che la gente ti rubi le immagini?

Chi si rivede...

Secondo me una possibile soluzione è quella di usare delle finestre di popup per la navigazione; cioè:
    Crei la pagina iniziale con un link del tipo "entra nel sito"
    e a quel link gli fai aprire una popup (senza barre degli strumenti) dove comincia la navigazione vera e propria del sito.

Ti Sconsiglio però questa soluzione, io prevalentemente navigo da pc pubblici, perciò quando trovo un sito interessante tendo a salvare le pagine che voglio leggere con più calma.

Direttamente non credo che si possa fare...

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Originariamente inviato da sonik_the_sonik
    Chi si rivede...

Secondo me una possibile soluzione è quella di usare delle finestre di popup per la navigazione; cioè:
    Crei la pagina iniziale con un link del tipo "entra nel sito"
    e a quel link gli fai aprire una popup (senza barre degli strumenti) dove comincia la navigazione vera e propria del sito.

Ti Sconsiglio però questa soluzione, io prevalentemente navigo da pc pubblici, perciò quando trovo un sito interessante tendo a salvare le pagine che voglio leggere con più calma.

Direttamente non credo che si possa fare...
    CTRL+S
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Quindi, come si fa a togliere la barra degli strumenti "file, modifica, visualizza" ecc ecc

Ripeto: ti sconsiglio davvero questa soluzione, tanto c'è sempre un modo per salvare l'immagine che mi interessa:
    1. pulsante destro del mouse -> salva immagine con nome
    2. seleziono l'immagine e la copio con CTRL-C e la incollo dove mi pare con CTRL-V
    3. vado a guardarmi la cache del browser e ricerco le immagini che mi interessano...
    e altro...
    ti consiglio di desistere è una perdita di tempo inutile...

cmq sulle popup in javascript, guarda questo
    e questo

Si dovrebbe utilizzare la funzione menubar=no anche nel codice html senza aprire il popup.

Non la voglio fa na pagina iniziale con entra nel sito e ti si apre il popup, fa decisamente schifo così.

Re: Disabilita la funzione "Salva pagina con nome" dal menu file del browser

Originariamente inviato da PRinternational
    E' possibile disabilitare la funzione "Salva pagina con nome" dal menu file del browser?

Esiste qualche script, non solo in javascript, anche lato server, per impedire che la gente ti rubi le immagini?
    Ogni tentativo in tal senso è vano. Se usi Javascript, l'utente lo può disabilitare. Lato server non puoi intervenire, almeno io credo.

Se non vuoi che la gente ti rubi le immagini, hai due soluzioni:

1) non le pubblichi.
    2) tramite gimp, o photoshop, o quello che ti pare, le ritocchi mettendo delle scritte in background del tipo "immagine di proprietà di PRinternational". Per intenderci, un pò come fa GoogleMaps. Così facendo, la gente che vorrà copiare le tue immagine se le troverà marchiate in maniera indelebile.

Se c'è una cosa che mi da veramente fastidio è l'arroganza e la poca umiltà. Io ci ho messo tutta la mia buona volontà nel risponderti in modo cortese, gradirei che tu facessi altrettanto.

Comunque:
    Si dovrebbe utilizzare la funzione menubar=no anche nel codice html senza aprire il popup.
    Scusa ma non ti capisco. Potresti essere un po più chiaro? Cosa intendi per menubar=no?

Originariamente inviato da sonik_the_sonik
    Se c'è una cosa che mi da veramente fastidio è l'arroganza e la poca umiltà. Io ci ho messo tutta la mia buona volontà nel risponderti in modo cortese, gradirei che tu facessi altrettanto.

Comunque:

Scusa ma non ti capisco. Potresti essere un po più chiaro? Cosa intendi per menubar=no?
    Non vedo dove sta tutta st'arroganza. Forse sei ipersensibile, ma io ho scritto la frase con normalità.

Menubar no é la funzione che aggiungi al comando javascript window.open() che ti permette di stabilire se nella nuova pagina vuoi che sia integrata anche la barra degli strumenti (menubar=yes) o no (menubar=no).

Non lo voglio fare solo per le immagini, ma anche per il codice html ed i file *.css e javascript. Lo sapevate che salvava anche questi?

Originariamente inviato da PRinternational
    Non lo voglio fare solo per le immagini, ma anche per il codice html ed i file *.css e javascript. Lo sapevate che salvava anche questi?
    Una cosa soltanto:
    Un sito, pubblicato su un server pubblico è sempre 'copiabile', essendo 'pubblico'
    Non lo sarà dalla maggior parte degli Utenti, ma stai certo che lo è.
    Uno fra tutti il buon vecchio comando wget che ti permette di 'clonare' un sito nel tuo pc, se lanciato con gli opportuni switch.
    Lo so che chi fa un lavoro non vorrebbe che qualcun altro ne approfittasse, ma così è il web!
    Puoi limitare la 'copia' solo a chi è un po' più esperto della maggioranza, ma il problema è che non è la maggioranza degli Utenti che ha interesse a 'copiare', ma la minoranza!
    Mettiti il cuore in pace ...
    Al massimo metti un disclaimer che avverte che il sito e le immagini sono di proprietà di ... e che l'uso che non sia la navigazione non è consentito, ecc...