Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Filmato flash su più righe

Ho un filmato in flash molto lungo, non come durata ma nel senso che è molto "largo" (2880 pixel), che dovrei visualizzare "spezzato" su più righe, ad esempio i primi 800 pixel su una riga, quelli da 801 a 1600 su un'altra riga un pò più in basso ecc.
    La prima cosa che ho provato a fare è stata quella di visualizzare più volte lo stesso filmato "sfalsando" la posizione, in modo che l'effetto fosse quello di avere il filmato che va a capo. Tutto perfetto, ma c'è un problema di sincronia, nel senso che in questo modo se ad esempio il filmato viene diviso in tre parti, e quindi riprodotto tre volte, va spesso fuori sincrono.
    Purtroppo si tratta di un filmato che scorre, per cui deve essere perfettamente sincronizzato: anche se va fuori sincrono di un solo frame si vede subito.

Io non sono riuscito a trovare altre soluzioni, anche perchè non conosco nulla di flash, ho solamente utilizzato il player. Suggerimenti?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non credo proprio che esista una soluzione, il vincolo di un filmato flash sta nel fatto che si tratta di un'unico stage, non è divisibile

bisognerebbe vedere il tuo caso, nel senso, perchè ti serve una situazione simile? potrebbero esserci altre strade...

Si, un'altra strada potrebbe essere quella di creare un unico "contenitore" flash che contiene i tre filmati "sfalsati" nel modo corretto per ottenere alla fine l'effetto visivo del filmato che va a capo (non so se mi sono spiegato). Questa potrebbe essere una soluzione, ma bisognerebbe che il filmato contenitore fosse realizzabile a run time.

A cosa serve? Ad un'applicazione molto particolare che deve riprodurre dei filmati da PC a dei pannelli pubblicitari. Una volta che il filmato scorre a video, tramite una scheda apposita viene letto lo schermo pixel per pixel e viene trasferito il tutto ai pannelli. Quando questi ultimi sono molto lunghi (es. i pannelli pubblicitari a bordo campo di uno stadio) le pubblicità che scorrono arrivano ad essere anche di 2000 e oltre pixel, e qui nasce il problema di dover mandare "a capo" il video. La scheda apposita poi si occupa di leggere le varie "strisce" e di ricomporle sul pannello. Per questo la sincronizzazione è d'obbligo, altrimenti vedresti la scritta "coca cola", ad esempio, che si deforma nel punto in cui c'è il cambio di riga.

Spero di essermi spiegato

Tornando alla soluzione: è possibile tramite actionscript programmare un flash che accetta come parametri il nome del file flash, che verrà ripetuto x volte, e le posizioni sull'asse x di ogni filmato? Se si potesse fare una cosa del genere e se i tre filmati una volta inseriti all'interno del flash restassero sincronizzati direi che potrebbe essere un'ottima soluzione alternativa

wow che ca*ino non conosco questo sistema e non so come si muove ma se si occupa solo di leggere i filmati flash...

quello che chiedi si può fare, certo... se ho capito bene il tuo non è un filmato interattivo, perciò non c'è la necessità di verificare i percorsi...

vediamo, questo dovrebbe andare sul filmato che carica...

codice:
    Stage.scaleMode = "noScale";
    Stage.align = "TL";
    //
    var positioning:Function = function(target:MovieClip):Void {
    	var verify:Number = Number(target._name.split("mc_").join(""));
    	target._y = height*(verify-1);
    	if(verify == 3){
    		for(var i = 1; i<= 3; i++){
    			_root["mc_"+i].play();
    		}
    	}

}
    //
    var mcLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    var mcList:Object = new Object();
    mcList.onLoadInit = function(target){
    	target.stop();
    	_root.positioning(target);
    }
    mcLoad.addListener(mcList);
    //
    for(var i = 1; i<= 3; i++){
    	_root.createEmptyMovieClip("mc_"+i, i);
    	mcLoad.loadClip("filmato.swf", _root["mc_"+i]);
    }

Grazie mille per l'esempio di codice, l'unico piccolissimo problema è che io non conosco un piffero di flash per cui non saprei nemmeno dove metterlo Sul mio PC ho installato Macromedia Flash MX 6.0, se non è troppo complicato (tipo che bastano un paio di copia incolla) mi puoi dare due dritte su come creare un flash contenente il codice che mi hai scritto?
    Seconda, importantissima cosa: come lo integro con il flash player? Cioè, come gli passo i parametri (nome file da riprodurre, posizione ecc.)?

Grazie

azz... flash 6... la cosa si complica... il codice non va bene per flash 6

ti avrei fatto un esempio veloce, l'unico mio piccolo problema è che nel posto in cui lavoro non ho flash a disposizione... certo che non è facile :master:

potresti farlo a mano, dovrebbe funzionare... in pratica in un nuovo filmato importi il tuo filmato tutte le volte di cui hai bisogno, poi lo posizioni manualmente sullo stage nella posizione corretta... forse va bene anche così, solo che devi agire manualmente ogni volta che devi cambiare filmato, un po' scomodo ma

No, a mano non mi serve a molto. Forse non mi sono spiegato completamente, il flash player lo comando da un programma che sto scrivendo io in visual basic, quindi il filmato "contenitore" deve essere completamente programmabile in modo trasparente dall'utente, per questo dicevo che il nome del file e le posizioni deveono essere passate come parametri.
    Quale flash dovrei procurarmi per inserire il codice di esempio che mi hai postato?

Permessi di invio