Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72

Discussione: Tributo a Michele

  1. #1

    Tributo a Michele

    Oggi vedo Sciumacher (non si scrive così, lo so; forse Shumacher o Shumaker o simili, dovrei aprire google, digitare Shumacher e leggere "Forse stavi cercando..." e copiare quel che forse stavo cercando, ma non ne ho voglia e comunque sappiamo benissimo di chi parliamo su ragazzi, un po' di senso pratico) che parla in un'intervista.
    In italiano.
    In un ottimo italiano, per la verità.
    Cioè, fammi capire Michele: sono dieci anni che corri per la Ferrari, e mi impari l'italiano ad una gara dalla fine della carriera?
    E soprattutto: non mi è mai stato simpatico da stracciarmi i capelli per lui, ma un po' mi dispiace che si ritiri. Alla fine è un pezzo di storia che se ne va.
    MA DI CHE PARLATE??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Leggendo il titolo, ancor prima di entrare, ho pensato a lui:

    Chissà perchè.
    Volevo dirtelo, va bè.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    è più di un anno che rilascia interviste in italiano..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,994
    io lo scriverei schumacher...senza l'aiuto di gugol...
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

    "No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

  5. #5
    dispiace anche a me che se ne vada











































  6. #6

    Re: Tributo a Michele

    Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Oggi vedo Sciumacher (non si scrive così, lo so; forse Shumacher o Shumaker o simili, dovrei aprire google, digitare Shumacher e leggere "Forse stavi cercando..." e copiare quel che forse stavo cercando, ma non ne ho voglia e comunque sappiamo benissimo di chi parliamo su ragazzi, un po' di senso pratico) che parla in un'intervista.
    In italiano.
    In un ottimo italiano, per la verità.
    Cioè, fammi capire Michele: sono dieci anni che corri per la Ferrari, e mi impari l'italiano ad una gara dalla fine della carriera?
    E soprattutto: non mi è mai stato simpatico da stracciarmi i capelli per lui, ma un po' mi dispiace che si ritiri. Alla fine è un pezzo di storia che se ne va.
    da quando ha annunciato il ritiro sono partiti con un carosello di speciali, interviste e servizi (anche relativi a parecchi anni fa), che non si sa come mai non erano mai stati mandati in onda...

    E tutti che mostrano uno schumacher (sì, si scrive proprio così), molto più umano e più simpatico di come è sempre stato dipinto fino ad ora.

    Io credo che il "personaggio schumy" sia stato creato ad arte negli anni... e non corrisponda affatto a quello che è effettivamente lui. Persona sicuramente riservata (e quindi per questo odiato dai giornalisti), sicuramente metodica e ligia al lavoro (e quindi con pochi spunti per le cronache rosa e di gossip)... e dunque cosa potevano inventarsi i giornalisti per scrivere di lui? facile! Ingigantire ed estremizzare quelle doti, fino a farle diventare qualcosa di addirittura antipatico (quindi finalmente se ne parla!).

    In realtà quelle sue doti, certamente vere, non sono le uniche che ha. Chi ci lavora e ci ha lavorato in passato (e per quel che si vede nei recenti spezzoni che danno in tv) ne racconta come di una persona simpatica, con cui si scherza, con cui è piacevole parlare. Di cui si diventa buoni amici volentieri.

    E poi, sì... quando si ritirerà... ormai fra poche ore, si ritirerà un pezzo di Storia dell'automobilismo mondiale.

    Speriamo che decida di restare nel settore. Non è detto che sarà bravo come al volante, ma ad un tipo come lui, è facile agurargli di riuscirci!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,994
    Originariamente inviato da sick
    dispiace anche a me che se ne vada
    ti vedo veramente sfranto dal dolore
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

    "No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Tributo a Michele

    Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Cioè, fammi capire Michele: sono dieci anni che corri per la Ferrari, e mi impari l'italiano ad una gara dalla fine della carriera?
    noi italiani siamo fenomeni nel fare polemiche inutili su fatti del tutto ininfluenti.

    per il fatto che lascia.. spiace tantissimo, campioni veri come lui (in pista e fuori) ne nascono veramente pochi, un campione di stile e professionalità ancor prima che nei risultati.
    se ne va dall'attività agonistica veramente un pezzo di storia della ferrari, forse il principale fautore della resurrezione e del vanto del marchio italiano a livello sportivo e d'immagine nel mondo.

    immagino di sentirmi un pò come i napoletani nei giorni dell'addio di maradona

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: Re: Tributo a Michele

    Originariamente inviato da aeterna


    immagino di sentirmi un pò come i napoletani nei giorni dell'addio di maradona
    uà, stai a lutto?!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Angioletto
    è più di un anno che rilascia interviste in italiano..

    secondo te le polemiche inutili non trovano linfa anche dalle maldicenze?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.