... Prima di iniziare, perdonatemi la pessima espressione del titolo, ma non ne trovavo una migliore...
Mi spiego...
Se ho un sito (sito A) PR 5, decido di comprare un altro sito (sito B) del mio stesso identico settore commerciale e anch'esso ha PR 5. Sul dominio del sito B finirà un nuovo portale (sempre del medesimo settore).
Tutte le pagine del sito A (naturalmente home inclusa) reinderizzeranno alla nuova home del sito B. Tutti i vari link esterni (spontanei o meno) che puntavano sul sito A verranno fatti puntare alla home del sito B (laddovè sarà possibile contattare chi ha inserito il link al sito A). Le vecchie pagine indicizzate del sito B punteranno alla nuova home del sito B.
Bene...
La domanda è questa: qualcuno ha un idea precisa di cosà accadrà al nuovo sito B? Quali sono i maggiori rischi? Reindirizzare molti link in "un colpo solo" può essere pericoloso?
Purtroppo non mai affrontato una "movimentazione" di questa portata e vorrei pensarci bene prima di scatenare qualcosa di irreversibile...![]()

Rispondi quotando