Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Passare valore di una variabile javascript a php

Vorrei trovare un modo per passare il valore di una variabile javascript al PHP.

Più in dettaglio io prendo l'URL della barra degli indirizzi con document.location e il valore restituito mi serve passarlo al php...
    Codice Javascript e PHP sono nella stessa pagina.
    Per svariati motivi che sarebbe troppo lungo spiegare non posso usare il PHP per prendere l'URL...

Non ci sarebbe qualche "trucchetto" che mi faccia conoscere allo script php il valore restituito da document.location?

Puoi farti un form o un link che ti invia allo script php le variabili. Così però costringi l'utente a cliccare su un oggetto del browser.

In alternativa ti consiglio di utilizzare l'oggetto XMLHttpRequest che è alla base di AJAX.
    Questo oggetto (molto simile a cURL) ti permette di inviare una richiesta ad un server, quindi anche ad uno script PHP, sia via GET sia via POST e ti permette di farti ritornare il risultato sotto forma di XML, o di HTML o di stringa.

Ciao

Originariamente inviato da Marcoski
    In alternativa ti consiglio di utilizzare l'oggetto XMLHttpRequest che è alla base di AJAX.
    Questo oggetto (molto simile a cURL) ti permette di inviare una richiesta ad un server, quindi anche ad uno script PHP, sia via GET sia via POST e ti permette di farti ritornare il risultato sotto forma di XML, o di HTML o di stringa.

Ciao
    Avevo risolto il problema in un altro modo...però la tua soluzione mi sta incuriosendo...magari è migliore di quella che ho utilizzato io...

Non mi potresti scrivere del codice di esempio sull'utilizzo dell'oggetto HTMLHttpRequest? Ti ricordo però che il codice deve stare tutto in un unico file...
    Quello che devo fare io è in particolare prendere il valore restituito dal document.location e riuscire in qualche modo ad assegnarlo ad una variabile PHP senza ricaricaer la pagina...

Permessi di invio