Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB. NET] Ottenere la proprietà di vari controlli di un form

Ciao!

Sentite... io ho un insieme di controlli di un form... ossia non so i controlli ma sapendo il form ottengo i controlli che sono presenti... una volta fatto questo io devo ottenere il nome di tutti i controlli e le loro proprità o valori; a ottenere i nomi dei controlli non ho problemi, però ne ho per ottenere le proprietà... ho provato di tutto (penso...), da GetType, GetProperties, GetValues ... O c'è qualche altro modo o se non c'è dovrei verificare controllo per controllo che tipo do controllo è e una volta fatto questo definisco una variabile temporanea e lì è fatta... (sarebbe anche meglio verificare controllo per controllo perchè per esempio a me dei pulsanti non me ne frega niente... ) L'unico problema adesso è ke non so come verificare che tipo do controllo è... :master:

Grazie!

Ciauz!

codice:
    GetType(oggetto).ToString()
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Non ci faccio granchè, considerando ke quando cerco di impostargli come oggetto uno dei controlli (quello del "momento" del ciclo For/Each) dell'insieme Controls del form... :master: :berto:

Esempio: visualizza il tipo di tutti i controlli del form.
    codice:
            Dim ctrl As Control
            For Each ctrl In Me.Controls
                MessageBox.Show(ctrl.GetType().ToString())
            Next
    ovviamente puoi fare altro genere di verifiche con il metodo GetType (tipo if ctrl.GetType()=GetType(ListBox) Then, oppure If TypeOf ctrl Is ListBox Then).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Esempio: visualizza il tipo di tutti i controlli del form.
    codice:
            Dim ctrl As Control
            For Each ctrl In Me.Controls
                MessageBox.Show(ctrl.GetType().ToString())
            Next
    ovviamente puoi fare altro genere di verifiche con il metodo GetType (tipo if ctrl.GetType()=GetType(ListBox) Then, oppure If TypeOf ctrl Is ListBox Then).
    Il primo esempio ke hai postato è quello che stavo cercando invano di fare io... però mi è pià utile il secondo... lo provo!

Grazie!

Permessi di invio