Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Componenti serverino e client

Come vi sembrano queste configurazioni?!?

Server-------------------------------
    Intel PD 915 (2,8 GHz) 4MB Skt775 800FSB dual core box 65nm
    Asrock ConRoe945G-DVI
    Twinmos DDR2 PC5300 667-555 1GB
    Scheda video INTEGRATA ON BOARD
    Hitachi 160GB SATA II 7200rpm 8MB + Hitachi 250GB SATA II 7200rpm 8MB
    Pioneer DVR-111D-BK 16x black bulk
    Lettore floppy 3,5" beige
    Colors 8001 C45 450W black&gray (case)
    Scheda Rete PCI

Client (x2)------------------------------
    AMD Sempron64 3000+ boxed AM2 Manila
    Asrock AM2NF6G-VSTA uATX
    Twinmos DDR2 PC5300 667-555 512MB
    INTEGRATA ON BOARD
    Hitachi 160GB SATA II 7200rpm 8MB
    Pioneer DVR-111D-BK 16x black bulk
    Lettore floppy 3,5" beige
    Colors 8001 B34 450W silver&black (case)
    Scheda Rete PCI

Questi pc andranno usati nell'ambito di un corso di informatica rigurdante le reti & co.
    Non avendo mai stipulato una configurazione per un server vorrei sapere da voi come vi sembra... Thk!

Diciamo che la configurazione del Server non è proprio delle migliori...
    Però per l'uso che ne devi fare non penso ti serva chissà cosa...
    Per la scheda madre avrei Optato più per una ASUS, le Asrock sono Buone, io stesso ne monto una, però come affidabilità e robbustezza le ASUS sono un pò meglio.
    Per gli HD meglio puntare su 2 HD di pari dimenzioni, vanno benissimo 2 Hitachi 160GB SATA II 7200rpm 8MB (se da 16MB meglio, hanno più cache), e configurarli con RAID 1
    in questo modo hai una buona affidabilità.
    RAID 1 significa che il sistema vede solo 1 HD e l'altro è prticamente un CLONE al 100%, se uno dei 2 Dischi si rompe, tutto continua a funzionare come se nulla fosse...
    Per il tuo scopo forse non è necessaria tanta affidabilità, però un server fatto così fà sempre una figura migliore che non uno con 2 dischi separati

Per la RAM avrei puntato più su un 2 GB perchè per un Server la RAM non è mai poca... ho visto Server anche con 16GB di RAM...

Per il resto penso vada bene, i client pure non dovendo richiedere grosse risorse possono andar bene così...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

ok, grazie mille.... è un serverino da utilizzare in laboratorio di sistemi per gestire una rete di 5/6pc a livello didattico... ora faccio queste modifiche!

concordo con Xenonx, l'unica cosa che ti chiedo è: questa lan deve avere un uscita su internet ? che s.o. ci vuoi montare ?

eccomi... allora la lan uscirà poi su uno switch collegato direttamente alla rete della scuola... l O.S. abbiamo una licenza d'uso apposita per la scuola con windows 2003 server... poi utilizzeremo anche una distro linux, spero Debian...

allora ti conviene montare 2 schede di rete. altrimenti montando 2003 Server ti crea problemi.

sisi scusa nn l ho specificato... naturalmente il server ha due NIC...

Permessi di invio