Ciao a tutti, e da tanto che non scrivo ma ho avuto da fare con la scuola...
Volevo chiedervi se c'è bisogno di installare delle dll o altro per utilizzare il winsock e se si da dove le posso scaricare?Grazie
![]()
Ciao a tutti, e da tanto che non scrivo ma ho avuto da fare con la scuola...
Volevo chiedervi se c'è bisogno di installare delle dll o altro per utilizzare il winsock e se si da dove le posso scaricare?Grazie
![]()
up
( \_/ )
( *.* )
( > < ) This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
In realta' e' un ocx, MSWINSCK.OCX e non dovresti avere bisogno d'altro (ovviamente deve essere registrato).
e dove si puo scaricare?
( \_/ )
( *.* )
( > < ) This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
Non si scarica. Non e' gratuita. Fa parte di Visual Basic.
in che senso insieme a visual basic??? Vuoi dire insieme al compilatore? e se devo eseguire una mia applicazione su un pc senza compilatore che devo fare?
( \_/ )
( *.* )
Ma tu hai un sistema con VB installato sul quale sviluppi?
Prepari un pacchetto di installazione ed includi anche quell'ocx a partire dal tuo sistema.
giusto non ci avevo pensato solo che non so come si fanno i pachetti d'installazione
Come devo fare per farne uno?
Grazie
( \_/ )
( *.* )
Beh ... c'e' un tool compreso nel VB ma non ti consiglio di usarlo.
Semmai scarica una versione gratuita di CyberInstaller e usalo.
ma se al posto del winsock uso il socket API devo sempre avere di MSWINSCK.OCX?
( \_/ )
( *.* )