Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    a che gestore corrisponde mnt-x

    Ciao a tutti,
    qualcuno sa se c'è un modo per sapere a quale webfarm si appoggia un certo mantainer?

    Ad esempio, è possibile sapere con che mantainer sta un certo dominio.

    Grazie a tutti


  2. #2
    Con il WHOIS puoi recuperare anche i dati del maintainer.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    si è vero posso prendere i dati dei mantainer, ma ciò che vorrei sapere è la webfarm che fornisce un certo mantainer, ad esempio l'html.it ha come manteiner ITNET-MNT ma questi ultimi a chi si appoggiano? Che so.... SEEWEB, GLOBALITALIA ecc ecc

    spero di essere stato chiaro

    grazie

  4. #4
    sul sito del manteiner di solito lo dicono

  5. #5
    ahimè no, non c'è un modo per saperlo in maniera indipendente?

  6. #6
    Originariamente inviato da francesco_c
    ahimè no, non c'è un modo per saperlo in maniera indipendente?
    molto strano che non lo scrivano sul sito.
    allora basta chiederglielo.
    mi sembra un informazione normalissima da chiedere

  7. #7
    si il tuo ragionamento non è sbagliato anzi se stiamo parlando di azienda che offrono hosting, ma la categoria che interessa a me è un'altra, ad esempio un'azienda che gestisce 200 siti internet non utilizza di certo hosting ma prende dei server dedicati o semidedicati, e di certo loro non ti dicono a che webfarm si appoggiano, e dal momento che non lo dicono vorrei sapere se c'è un modo per saperlo

    grazie

  8. #8
    Originariamente inviato da francesco_c
    si il tuo ragionamento non è sbagliato anzi se stiamo parlando di azienda che offrono hosting, ma la categoria che interessa a me è un'altra, ad esempio un'azienda che gestisce 200 siti internet non utilizza di certo hosting ma prende dei server dedicati o semidedicati, e di certo loro non ti dicono a che webfarm si appoggiano, e dal momento che non lo dicono vorrei sapere se c'è un modo per saperlo
    perchè non dovrebbero dirlo?
    mai visto una che non lo dice: secondo me non fa strada se non lo dice percui meglio abbandonarla subito.
    ce ne son 200 di ste cose... possibile che con i più sfigati ti devi mettere?
    oltretutto più son piccoli e più son costretti a fare prezzi alti per forza di cose: non vedo perchè dovrebbe convenire
    se non fanno prezzi giusti a breve falliranno percui è meglio non cagarli proprio
    hai presente gli appestati? ecco: stessa cosa

  9. #9
    si ma quello che penso io è che se una persona viene da me per il sito internet poco gli interessa a quale webfarm si appoggia, mi chiede il sito e io glielo fornisco, se io chiedo a questi a quale webfarm vi appoggiate quelli mi dicono 'noi facciamo siti internet e di dove li mettiamo so cavoli nostri', giustamente il loro ragionamento non è proprio sbagliato.

  10. #10
    Originariamente inviato da francesco_c
    si ma quello che penso io è che se una persona viene da me per il sito internet poco gli interessa a quale webfarm si appoggia, mi chiede il sito e io glielo fornisco
    magari non sa neanche cosa è un server, giustamente
    sta a te imporre degli standard minimi da rispettare nei progetti web
    se io chiedo a questi a quale webfarm vi appoggiate quelli mi dicono 'noi facciamo siti internet e di dove li mettiamo so cavoli nostri', giustamente il loro ragionamento non è proprio sbagliato.
    questi chi? ti dico solo che IO non mi fiderei... e anzi se il sito non è raggiungibile o inaffidabile è un danno per me perchè è un danno per il cliente

    beh ci sarebbe tutto un discorso sulla qualità del servizio offerto da fare...
    ovviamente per la qualità si paga

    in quanto professionista però le tue opere devono essere fatte per legge "a regola d'arte" e secondo me rischi anche guai legali ( il cliente ripeto non è tenuto a sapere NULLA del web come tu non sei obbligato a sapere nulla di elettricità però se prendi la scossa puoi chiedere i danni all'elettricista se dimostri la sua leggerezza)

    buon web

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.