Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726

    ubuntu - le interfaccie grafiche non partono più....

    avendo da pochi giorni installato su una vecchia macchina xubuntu, mi sto cercando di fare un po' di esperienza su linux, e così attraverso synaptic ho provato ad installare kde per vedere un po' che differenza c' era con x

    installazione perfetta, avvio xubuntu con interfaccia grafica kde, tutto ok, grafica molto migliore rispetto a x....
    poi decido di tornare a x, allora faccio il logout, cambio sessione mettendo xfce invece che kde, faccio il login, ma l'interfaccia non parte, schermata nera per qualche secondo dopo di che torna come niente alla schermata grafica di login....
    riprovo ma niente
    riselezione la sessione kde
    ma adesso non parte nemmeno quella ( stesso problema )
    riavvio
    rpovo tutte le sessioni ( xfce,kde,gnome di riprostino,testuale ect... )
    tutte lo stesso problema, schermata nera e poi ritorna alla finestra di login

    naturalmente non è un problema di login errato...

    ho provato anche , all' avvio, a premere esc prima che parta il caricamento , e a selezionare il kernel in modalità di ripristino ( quella che non carica nessuna interfaccia grafica )
    ho riconfigurato x
    riavviato
    ma non parte comunque.....

    qualcuno sa darmi una mano?




    ps.:ho postato questo tread all' una e 15.... non vi rendete conto di quanto mi sto sbattendo per far ripartire tutto.... non credevo che linux desse dipendenza

  2. #2
    prova a farlo manualmente

    inserendo l' exec dentro il file .xinitrc dello home

    es:

    exec startxfce

    o

    exec startkde

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    ho provato ma il problema non cambia, dando entrambi quei comandi mi s' apre la schermata di login, che continua a dare lo stesso errore.....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    ho fatto un piccolo passo avanti....

    ho avviato in modalità testuale, ho dato startx dopo essermi loggato come root, la grafica è partita ma naturalmente entrando come root non ho le impostazioni che avevo loggandomi come utente...

    facendo il logout torno nella modalità testuale; ho provato a dare startx dopo essermi loggato come utente, ma non mi dà l' autorizzazione a far partire il server x.......

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    up

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    stessa identica cosa!!!
    help!
    penso proprio che sia un bug dell'aggiornamento....

    gatto tu hai fatto l'aggiornamento completo?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    Originariamente inviato da Casper87
    stessa identica cosa!!!
    help!
    penso proprio che sia un bug dell'aggiornamento....

    gatto tu hai fatto l'aggiornamento completo?

    cosa vuol dire aggiornamento completo?

    io mi sembra di averlo installato da terminale con apt-get install kde ( o forse ho usato synaptic non ricordo..... )

    comunque secondo me invece non è un problema dovuto all' aggiornamento....
    una volta mi ha dato lo stesso problema ( senza che avessi installato kde ), spengendo in maniera errata il pc ( del tipo: " cavoli devo andare in palestra è tardi! " e per fare prima stacchi la spina..... )
    siccome avevo appena messo xubuntu, non ci persi troppo tempo, riformattai e lo reinstallai e problema risolto....

    se però adesso il problema si ripresenta in maniera regolare, non posso riformattare ogni volta!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    piccolo offtopic: mi hanno detto che dovrebbe uscire la nuova versione di xubuntu, è vero? che data?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    non dovrebbe c'entrare un'h il fatto dello spegnimento....
    anche se *azzo...vai in palestra ma spegnilo il pc come dice dio...


    comunque io non ho installato kde....su quella distribuzione dove sto avendo problemi ho solo sistematicamente aggiornato.....
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    ultimo aggiornamento....

    sul notebook, intento ad installare suse o mandriva o gentoo, dopo il reboot dopo una prova live ubuntu è partito alla grande...
    ora provo a fare la stessa cosa con la distro che ho sul desktop....
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.