Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

La RAM si volatilizza...in tutti i sensi!!

Ciao a tutti!

Da qualche giorno ho uno strano problema con il notebook e volevo chiedere un parere a qualcuno che è più esperto di me!

Il notebook in questione è un HP Pavillion dv6022ea, acquistato il mese scorso, con le seguenti caratteristiche:

Prcessore Technologie AMD Turion™ 64 X2 Mobile TL-50
    Memoria RAM 1024 MB
    Tipo RAM DDR2 667 MHz
    Disposizione della RAM (2 x 512 MB)

Sistema operativo installato: WIN XP Pro SP2

Qualche giorno fa ho installato Virtual PC 2004 e ho notato un notevole calo di velocità della macchina...infatti quando sono andato per configurare una macchina virtuale la RAM disponibile era solo di poco più di 200 MB (contro il Giga di cui dovrebbe disporre effettivamente)!!

In effetti guardando le proprietà in risorse del computer risultavano esserci SOLO 256MB!!
    La cosa già mi è sembrata strana poichè il computer ha 2 banchi da 512MB l'uno e anche nell'eventualità che si fossero rotti mi sembra improbabile che ne vada solo mezzo...
    Ho quindi verificato il valore della ram nel BIOS...per magia ne vedeva 1024MB!

Inoltre successivamente ho visto che anche con Microsoft System Information e CPU-z risultavano esserci 1024MB installati sul notebook!

A questo punto è proprio il caso di dire che mi si sono volatilizzati più di 700MB di RAM!!

Le prove che ho fatto per tentare di risolvere il problema sono:
    1. Scansione con AVG (non ha trovato nulla)
    2. Scansione con Ad-aware (non ha trovato nulla)
    3. Rimuovere e riattaccare fisicamente i due banchi di RAM
    4. Effettuare un ripristino di sistema a una data precedente a quella in cui si è verificato il malfunzionamento

Tutti i tentativi sono stati vani...qualcuno ha qualche idea??

(Allego la screenshoot della finestra delle proprietà di risorse del computer...)
    Immagini allegate Immagini allegate
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

la skeda video ha una memoria kondivisa? non è ke gliene hai assegnata un po' troppa?

La scheda video ha 128MB di memoria dedicata...
    è possibile che oltre a quella ne prenda anche una parte dalla RAM? (e in quel caso come potrei fare per verificarlo?)

Nessuno ha veramente altre idee??
    Stasera provavo a formattare il pc...prima di tentare questa possibilità estrema non c'è proprio altro che possa provare a fare??

Scusate se vi rompo le scatole...grazie in anticipo per la sopportazione!!

Permessi di invio