Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Come installare Netbeans su Ubuntu?

    Salve, ho un problema con l'installazione di netbeans su ubuntu. Ho scaricato netbeans dal sito, le istruzioni di installazione parlano di eseguire il file eseguibile (.bin) e attendere che sia finita l'installazione....sfortunatamente mi da centinaia di segmentaton fault e alla fine ovviamente non installa. Qualcuno ha istruzioni da darmi? sono disperato.....
    Per caso lo posso trovare su qualche repository di ubuntu in modo da poterlo semplicemente installare con apt-get ??
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Mick666
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    149
    ciao
    allora io ho scaricato in qst giorni netbeans blue j edition..
    anke a me all'inizio dava qlk bug..
    controlla ke il jdk sia installato correttamente ecc..
    rendi eseguibile e lancia il file .bin
    a me è venuta la scritta ke nn andava l'installazione grafica e allora ho lanciato nuovamente il file bin con l'opzione ./file.bin -silent, e così mi ha installato netbeans...
    poi ho dovuto aggiungere in un file di configurazione la path della directory del mio jdk...e alla fine è andata..

    Andrea

  3. #3
    Grazie mille x la risposta. Ora è tutto ok...dopo qualche prova, mi dava come unico errore il fatto che non trovava il jdk...allora ho preso il toro per le corna e ho scaricato dal sito della sun il jdk 5 update 9 comprensivo di netbeans e ora gira che è un amore.
    ;-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.