Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

creazione classifica automatica

dovrei fare in modo che ogni primo del mese viene creata una classifica dei siti piu votati come possofare?

ah vorrei anke ke le classifiche vengono memorizzate da avere alla fine l'elenco delle classifiche di tutti i mesi dell'anno.

Cosa mi suggerite?

dove li salvi i siti più votati? in un db? nel caso fai una query con cui recuperi i dati ordinati (ORDER BY) per click e limitati al mese in corso.

Poi li impagini come vuoi...
    Per quanto riguarda i siti più votati negli altri mesi puoi usare due vie:
    1) Eseguire una query come quella che ti ho brevemente descritto sopra limitandoli al mese richiesto (ma se non vengono modificati i record questo metodo è inutile e anzi richiede una query al db ogni volta --> vd. metodo 2)
    2) Creare un file di testo in cui vengono salvati i risultati del mese terminato e quindi stamparlo ogni volta che viene richiesto..
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

ok ma le date?

allora ti spiego in un database vengono salvati i siti con i relativi dati (tra cui anke i voti) e per le query di ordinamento ci sono già.

il problema piu grosso è come fargli capire ke il primo del mese deve creare sta classifica?
    e poi come salvare questa classifica, tu hai detto con un file di testo ma non saprei comunque come fare, io pensavo di fare un'altra tabella

Dunque per pianificare un'azione ogni primo del mese o usi i cronjob (ti rimando alla pillola) oppure la prima persona che richiede una classifica fa controllare (a sua insaputa) allo script se esiste già un file txt con la classifica (e se c'è legge la classifica da lì), altrimenti lo crea.
    Come creare la classifica sul txt? Recuperi i dati dal db e li scrivi sul txt (magari corredati da qualche stralcio di html) così da prendere il txt e stamparlo senza stare a gestire la paginazione da script). Per scrivere su un file, se non sei capace, ti rimando alla pillola sui files (è una scemenza cmq!).
    Se no se questa cosa ti sembra difficile e laboriosa c'è sempre la soluzione non molto professionale (o, meglio, non molto ottimizzata dal momento che i dati sono statici) di fare ogni volta una query a db.
    Un sito

Originariamente inviato da iraiscoming223
    Dunque per pianificare un'azione ogni primo del mese o usi i cronjob (ti rimando alla pillola) oppure la prima persona che richiede una classifica fa controllare (a sua insaputa) allo script se esiste già un file txt con la classifica (e se c'è legge la classifica da lì), altrimenti lo crea.
    Come creare la classifica sul txt? Recuperi i dati dal db e li scrivi sul txt (magari corredati da qualche stralcio di html) così da prendere il txt e stamparlo senza stare a gestire la paginazione da script). Per scrivere su un file, se non sei capace, ti rimando alla pillola sui files (è una scemenza cmq!).
    Se no se questa cosa ti sembra difficile e laboriosa c'è sempre la soluzione non molto professionale (o, meglio, non molto ottimizzata dal momento che i dati sono statici) di fare ogni volta una query a db.
    vediamo vediamo ora vedo se trovo qualcosa sui cronjob

ragazzi non ho ancora trovato niente su internet mi sto prendendo male
    sono in trip da giorni su come fare sto controllo...
    qualcuno mi sa dare una mano concreta tipo link o soluzioni possibili?

Se non l'hai ancora fatto leggi la pillola sui cronjob:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=310412

Per quanto riguarda le soluzioni te le ho elencate su, non c'è molto altro da fare...
    [list=1][*]Crei un cronjob con la pillola vista sopra (se vuoi cercare su google cerca "cronjob" o "crontab") sempre se il tuo webserver te lo permette[*]Ti crei un procedimento da avviare a mano che crea una lista su file (o su tabella di un db)[*]Crei un processo che scriva su file o su db la classifica come sopra quando lo richiede un utente e questo non è già presente su db/file[*]Crei la classifica ogni volta che un utente la richiede[*]Scrivi la classifica a mano e la salvi in una pagina html (ma è proprio l'ultima spiaggia)[/list=1]

Se poi cerchi qualcosa sui cronjob/crontab troverai parecchie informazioni, su questo non ci piove! Esistono addirittura siti che offrono cronjob a siti esterni (se pure operazioni limitate) e che permettono di eseguire operazioni pianificate anche su siti i cui host non permettono cronjob (di solito hosting windows o anche linux senza accesso ssh)

Non mi viene in mente altro, mi spiace..
    Un sito

Permessi di invio