Uhm non so come spiegarlo, esiste qualcosa che mi permetta di creare una radio tipo shoutcast, dove i DJ si connettono e gli utenti ascoltano la musica tramite il sito
Uhm non so come spiegarlo, esiste qualcosa che mi permetta di creare una radio tipo shoutcast, dove i DJ si connettono e gli utenti ascoltano la musica tramite il sito
che io sappia sul sito puoi creare il link alla radio, ma lo shoutcast (parli del programma di winamp, giusto?) devi ospitarlo su un server (che potrebbe essere il tuo computer) con ip pubblico e comunque a cui hai accesso e la possibilità di eseguire programmi... Dubito fortemente che un webserver ti lasci fare questo genere di cose, anche come gestione dei copyright della musica (ma questo è un altro discorso)
![]()
Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.![]()
Un sito
- skype non è per consulenze online -
tempo fa su Azzurra, il server IRC c'era una radio basata su shoutcast, che aveva molti DJ e la cosa era gestita tutto in automatico, ero curioso di capire come funzionava, il progetto su azzurra è morto e nessuno sa niente
beh se non sbaglio shoutcast (o comunque molti programmi che fanno da server per audio in streaming: lo stesso vlc lo fa egregiamente e ne son sicuro) ha un'interfaccia web per gestire il tutto.
Magari per accedere alla maschera web l'autenticazione è basata su qualche sito o simile. Forse per quello sei rimasto "ingannato" dall'apparenza.![]()
Gioca un po' con vlc (che funziona sia con winzzoz che con l'amato linux) e vedrai che trovi tante idee. Occhio che questo non annulla il mio post di prima: devi avere cmq un server che ospita il programma per fare lo streaming! E, ancora una volta, dubito che il webserver ti permetta di fare una cosa del genere.![]()
A questo punto però sei nel forum sbagliato, chiedi ad un moderatore di spostarti la discussione.
Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.![]()
Un sito
- skype non è per consulenze online -