Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

ricercare stringhe o simili in campi set

Avendo un form html ove l'utente può ricercare all'interno di una tabella mysql determinati campi, mediante check box. Ora, essendo che l'utente può cliccare un check box oppure no, non posso sapere a priori se, nelle variabili $_GET sarà presente questo valore oppure no. Se io devo ricercare in un campo di una tabella mysql se è presente oppure no il valore ricercato dall'utente. Sono in grado di trasformare in una stringa tutti i valori selezionati dall'utente, come posso senza iniziare ad inserire una moltitudine di if effettuare una ricerca in un campo di una tabella mysql di una stringa contenente più valori?

Supponiamo ad esempio che la checkbox contenga tempo: poco, medio o tanto, l'utente ovviamente può scegliere più di uno di questi valori, io poi li posso ricavare tramite $_GET e successivamente trasformarli in una stringa con explode. Ora, posso io impostare la ricerca in un database mysql in una tabella di modo che mi mostri tutte le righe che nel campo tempo hanno i valori scelti dall'utente?
    Del tipo: "SELECT * FROM tabella WHERE tempo [qui sorge il problema: essendo che non so se l'utente sceglierà poco, medio o tanto, così come non so se e quanti ne sceglierà (può sceglierne anche più di uno).. Cosa posso scriverci?]"

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno, o perlomeno ci proveranno, anche perchè so bene di non essere stato molto chiaro.... Non sono pratico con i forum...
    Tommaso

ah, una precisazione: nel campo tempo della tabella, una riga può avere più valori: ogni riga può avere sia il valore tanto, che poco, che medio, anche più d'uno o tutti e tre in contemporanea...

Permessi di invio