Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    windows non vede .htaccess

    forse ho capito perchè non riesco ad attivare i permalink. in sostanza ho notato che windows non vede il file .htaccess. in sostanza ho aperto blocco note e ho salvato con nome creando il file .htaccess. ebbene nella directory si vede il simbolo del blocco note ma non si legge il suo nome. inoltre nemmeno wordpress riesce a leggerlo. come si può fare?

  2. #2

    Re: windows non vede .htaccess

    Originariamente inviato da ipstatico
    forse ho capito perchè non riesco ad attivare i permalink.
    I permalink di che?

    in sostanza ho notato che windows non vede il file .htaccess. in sostanza ho aperto blocco note e ho salvato con nome creando il file .htaccess. ebbene nella directory si vede il simbolo del blocco note ma non si legge il suo nome. inoltre nemmeno wordpress riesce a leggerlo. come si può fare?
    VVoVe:

    Cio'è..
    1) crei un file x.htaccess e poi da ftp su linux lo rinomini
    2) configuri apache per leggere files .htaccess con nome differente.

    ho capito bene?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  3. #3
    per il momento sto lavorando in locale con windows. ho aperto blocco note e ho salvato il file con salva con nome chiamandolo .htaccess.

  4. #4
    Originariamente inviato da ipstatico
    per il momento sto lavorando in locale con windows. ho aperto blocco note e ho salvato il file con salva con nome chiamandolo .htaccess.
    Windows non è capace di lavorare con files "senza nome".

    Dovresti scegliere la 2) .

    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  5. #5
    in pratica che devo fare?
    grazie

  6. #6
    Originariamente inviato da ipstatico
    in pratica che devo fare?
    grazie
    Modifichi il file di configurazione di apache con:

    AccessFileName nomefilediaccesso

    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  7. #7
    lasciamo stare; in sostanza wordpress cerca il file htaccess e non trovandolo non può applicare i permalink. vedo se riesco a trovare qualcuno che ha risolto il problema- grazie lo stesso

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    non so esattamente cosa ti serva... ma il fatto che un file di nome ".estensione" non compaia in Win, ma vedi l'icona significa probabilmente che nelle opzioni di cartella hai attiva la funzione di "nascondi estensioni": basta disattivarla. Per aprire il file invece è sufficiente aprire prima l'applicazione (per es. il blocco note) e usando "apri" scrivere manualmente il suo nome nello spazio apposito.

  9. #9
    ripeto: wordpress cerca il file htaccess e non trovandolo non può applicare i permalink. in sostanza se apro la cartella e seleziono visualizza>dettagli si vede l'icona del file .htaccess, lo spazio del nome resta vuoto e si legge l'estensione come .htaccess. ma ho come l'impressione che non leggendo il nome non riesca ad accedervi. se c'è qualcuno cheusa wp su win per favore faccia un colpo!
    grazie

  10. #10
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    come ti è già stato detto devi modificare il file di configurazione di apache (httpd.conf) affinchè anche windows possa leggere i file .htaccess (che sono dei normali file di testo).
    per far questo devi modificare la riga:
    codice:
    #
    # AccessFileName: The name of the file to look for in each directory
    # for access control information.
    #
    AccessFileName htaccess.txt
    e rinominare il file da .htaccess a htaccess.txt


    successivamente devi controllare la direttiva:
    codice:
    #
    # This controls which options the .htaccess files in directories can
    # override. Can also be "All", or any combination of "Options", "FileInfo", 
    # "AuthConfig", and "Limit"
    #
        AllowOverride All
    think simple think ringo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.