Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Collegare 2 PC in rete

Utente di HTML.it L'avatar di gun68

Collegare 2 PC in rete

Ho collegato 2 Pc in rete tramite un Hub e un Router per condividere la connessione ad internet.

Elenco i settaggi impostati:

- Sistema Operativo: XP su entrambi PC;
    - Abilitato DHCP sul router;
    - Disabilitato i firewall di XP e del router;

Le due macchine sono apparentemente in rete. Riescono infatti a "pingarsi" a vicenda e riesco ad usare un programma di controllo remoto (VNC).

Il problema è che non riesco a condividere i files tra una macchina e l'altra.
    Quando provo ad accedere ad una risorsa da un PC all'altro mi viene segnalato un errore di Login, come se non avessi le permission sufficienti. In realtà cerco di loggarmi con l'utenza di amministratore.

Qualcuno sa come aiutarmi? ...Non so più cosa fare....

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    devi creare gli stessi utenti nelle due macchine

Utente di HTML.it L'avatar di gun68
    Mi rispondo da solo....così se qualcuno ha avuto lo stesso problema lo potrà risolvere.

Il problema stava nel fatto che quando si cerca di accedere ad una risorsa di un altra macchina in rete si accede per default con utenza GUEST, che però ha solamente le permission di utente normale (USER).

Settando invece il livello di accesso come amministratore all'utenza GUEST si può accedere a tutte le risorse delle macchine in rete.

Per fare questo digitare "CONTROL USERPASSWORDS2" dalla riga di comando ed editare il profilo dello user interessato.

In questo modo si può accedere alle risorse di rete senza dover necessariamente sharare files o directory.

Permessi di invio