Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Cavo di Rete

Cavo di Rete

Ciao ragazzi,
    devo collegare un pc ad un router che dista circa 20 metri, mi dicevano che non devo fare il classico cavo di rete RJ45 diretto ma devo farlo incrociato altrimenti rischio di perdere la connessione tra i pc. E' vera questa affermazione? Come devo realizzare il cavo in maniera corretta?
    Grazie a Tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    il cavo incrociato o cross serve a collegare due PC tra loro, se devi collegare un router ad un pc, un hub ad un pc, uno switch ad un pc il cavo è normale..

Utente di HTML.it
    guarda che ti sbagli.
    il cavo cross lo usi per collegare il pc direttamente al router ed anche per collegare 2 pc tra loro

Originariamente inviato da magnet_80
    guarda che ti sbagli.
    il cavo cross lo usi per collegare il pc direttamente al router
    questa mi è nuova, può essere che il router commuti il cavo automaticamente, ma il cavo cross serve esclusivamente per collegare due pc tra loro e per l'uplink tra hub e/o switch

Utente di HTML.it
    ad esempio, nei router cisco di fascia medio/alta, se devi collegare 1 pc al router usi un cavo cross. altri router invece permettono tramite riga di comando di abilitare l'autocross, per cui ci colleghi 1 pc direttamente al router con cavo dritto.
    ciao

ad esempio, nei router cisco di fascia medio/alta, se devi collegare 1 pc al router usi un cavo cross. altri router invece permettono tramite riga di comando di abilitare l'autocross, per cui ci colleghi 1 pc direttamente al router con cavo dritto.
    ciao
    ma sicuro che non ti stai confondendo con i modem ethernet? :master:

Utente di HTML.it
    no. ciao
    e poi tra il mio pc e l'alcatel speed touch home avevo il cavo dritto. oppure cavo dritto tra pc e thomson speed touch pro.
    ho il cavo dritto tra il mio pc e il cisco 827 con switch integrato.
    se devo collegare il mio pc all'eth del cisco 1721, 1751, 3600 uso un cavo cross.

no. ciao
    e poi tra il mio pc e l'alcatel speed touch home avevo il cavo dritto. oppure cavo dritto tra pc e thomson speed touch pro.
    ho il cavo dritto tra il mio pc e il cisco 827 con switch integrato.
    se devo collegare il mio pc all'eth del cisco 1721, 1751, 3600 uso un cavo cross.
    non è che la cisco, risaputa per la complessità di configurazione, detti regola

che poi se non erro son tutti HDLS gli ultimi tre router indicati

ci sarà qualche motivo a me oscuro per il quale partano di base con la porta incrociata

forse per il fatto che essendo router HDSL si premette che si collegano a hub/switch e quelle sono porte di uplink

Permessi di invio