Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

[VB6] Dirottare una connessione

:master: Ciao a tutti!
    Ho bisogno di dirottare la connessione di un software e tutte le sue richieste ad un ip specifico.
    Praticamente ho un software, questo software si connette all'ip (ipotetico) 10.0.0.0 (porta 80) e io voglio che si connetta all'ip 10.0.0.1 (porta 80), senza agire minimamente sul server originale cambiando le tabelle di routing, nè decompilando il software, lasciando intatte le richieste fatte.
    Cioè se per esempio il software chiede al server 10.0.0.0 di fornirgli il file /~socci4/test/test1.txt, il programmino che mi dirotta la connessione, deve fare la medesima richiesta, all'ip 10.0.0.1, ed inviarla a questo software al posto della reale connessione.
    Ho dato un'occhiata alle winsock, ma non riesco a capire (conosco pochissimo VB) se sono utilizzabili per fare questo lavoro o meno.
    Spero di essere stato chiaro :master:
    C'è un modo per fare quello che mi serve?

Grazie a tutti in anticipo per la risposta.
    Buona continuazione!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Prima di tutto devi chiarire un po' l'architettura in cui deve operare tale procedura ...

Il tuo programma che si connette all'indirizzo che hai detto

1) e' scritto in VB6 ?

2) gira sul client ?

3) hai i sorgenti ?

4) sul server non puoi installare nulla ?

5) puoi operare sulla configurazione di rete del server ?

6) l'indirizzo a cui si collega il client e' configurabile?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho spostato la discussione all'interno del forum dedicato a Visual Basic (VBx, VBA, ...) e ai linguaggi per .NET Framework (VB.NET, C#, ...).

In futuro, poni in questo forum le domande relative a questi linguaggi.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Prima di tutto devi chiarire un po' l'architettura in cui deve operare tale procedura ...

Il tuo programma che si connette all'indirizzo che hai detto

1) e' scritto in VB6 ?
    No, il software è scritto in Delphi. In VB6 dovrebbe essere scritto questo programmino che cambi l'ip, dato che è l'unica interfaccia con cui ho un pò di familiarità.
    2) gira sul client ?
    Gira sul PC dove voglio che questo programmino che andrò a creare cambi l'IP
    3) hai i sorgenti ?
    No, non ho i sorgenti di questo software, ho solo l'eseguibile, ma è criptato, quindi non posso decompilarlo
    4) sul server non puoi installare nulla ?
    No, sul server non posso installare nulla (10.0.0.0) mentre sul nuovo si (10.0.0.1).
    5) puoi operare sulla configurazione di rete del server ?
    No, non posso operare sulla configurazione di rete del server originale (10.0.0.0), mentre sul nuovo (10.0.0.1) si.
    6) l'indirizzo a cui si collega il client e' configurabile?
    No, altrimenti sarebbe troppo semplice: il software si collega ad un ip (per esempio 10.0.0.1) e fa la richiesta di un file a tale indirizzo:
    Esempio:
    GET /~socci4/test/test1.txt

e il server risponde (ovviamente) con il contenuto di tale file

Io voglio che la risposta possa essere da me pilotata, e ho pensato di creare un programmino che dia le risposte al posto del server, quindi dirottando la connessione su un mio server in rete (entrambi gli IP, sia quello originale, sia quello a cui devo dirottare la connessione sono in INTERNET e non in rete locale).
    Se non si può fare con VB6, suggeritemi un altro linguaggio con cui sia fattibile....

Scusa ... ricapitoliamo ...

Hai un programma che fa richieste ad un server su un indirizzo (ipotetico)

10.0.0.0

e questo indirizzo non e' in alcun modo configurabile ne' il programma del client e' modificabile ...

Sul server non puoi agire, ne' installare nulla, ne' modificare il suo IP ...

Quindi, non mi pare che ci sia alcuna soluzione ...

Non è possibile, una soluzione deve esserci!
    In qualche modo si deve poter fare, deve esserci una soluzione...

Non c'è modo di decompilarlo per poter cambiare l'ip?

E' illegale ... attenzione a fare queste proposte in questo forum ... (e in altri) ...

OK se questa soluzione non si può optare, non c'è proprio modo di cambiare l'ip al volo?

Senti ... ho come la sensazione che non sia piu' un problema di programmazione ma che sia diventata una questione poco lecita ...

Questione poco lecita?

Non mi serve per azioni illegali, non ti preoccupare...

Permessi di invio